Lancia Ypsilon, che fine farà l’attuale modello? Ecco come stanno le cose

Lancia Ypsilon si è rinnovata il look con la nuova uscita di questo 2024, ma che ne sarà del vecchio modello? Ecco cosa hanno rivelato le prime indiscrezioni.

Lancia Ypsilon per questo 2024 ha pensato in grande e ha deciso di rifarsi il look. L’attuale modello ha avuto un enorme successo, elegante e comodo per la città, e per questo motivo la Casa ha voluto cavalcare l’onda e dare una sferzata di aria fresca arrivando a osare maggiormente con i cambiamenti. Ma cosa ne sarà del vecchio modello? Ecco cosa hanno rivelato le prime indiscrezioni.

Il destino dell'attuale modello di Lancia Ypsilon
Il destino dell’attuale modello di Lancia Ypsilon: ecco le novità (Press Media) – Puntogar.it

Lancia Ypsilon, con quello che ormai è considerato il ‘vecchio modello’, ha avuto un successo impressionante. I numeri delle vendite non mentono e praticamente in ogni città italiana se ne vedono decine e decine. La citycar è perfetta per la città, per le sue dimensioni compatte, ma è anche pronta ad affrontare viaggi più lunghi. Il design è curato ed elegante, motivi questi per i quali a molti il modello in questione mancherà.

La nuova Lancia Ypsilon, in arrivo a febbraio di questo 2024 sul mercato, ha infatti rinnovato totalmente il suo look. Le dimensioni cambiano, con l’auto che diventa più grande, e cambiano anche i LED che andranno in lunghezza sulla parte anteriore. Insomma, le novità saranno tante e presto si potrà toccare tutto questo con mano. Ma che ne sarà del modello precedente?

La Lancia Ypsilon si rifà il look, ma non sarebbe pronta a lasciare nel dimenticatoio il modello precedente: ecco cosa può succedere

Stellantis ha voluto dare una sterzata al modello, realizzando auto a marchio Lancia ibride ed elettriche. Eppure per il successo che ha avuto e che continua ad avere la Lancia Ypsilon come l’abbiamo conosciuta sembra esserci l’intenzione di continuare con la vendita di entrambe. Dalle prime indiscrezioni si pensa, infatti, che nuovo e vecchio modello inizialmente coesisteranno sul mercato.

Il destino dell'attuale modello di Lancia Ypsilon
Nuova Lancia Ypsilon, ecco che ne sarà del vecchio modello (Press Media) – Puntogar.it

Questa ‘doppia circolazione’ c’è stata anche con FIAT Grande Punto e FIAT Punto Classic, quindi non è detto che non possa riaccadere. Anche per lasciare il tempo alla clientela di abituarsi ai cambiamenti. La Ypsilon è pur sempre stata la terza vettura più venduta in Italia nel 2023 e questo dato non può lasciare indifferenti. Stellantis è ben consapevole delle potenzialità di quest’auto e difficilmente se ne priverà in maniera netta.

Impostazioni privacy