F1%2C+addio+Mercedes%3A+il+brand+tedesco+terrorizza+i+fan
puntogarit
/f1-addio-mercedes-il-brand-tedesco-terrorizza-i-fan/amp/
Sport

F1, addio Mercedes: il brand tedesco terrorizza i fan

F1, arriva l’annuncio che lascia tutti a bocca aperta: addio Mercedes, la scuderia tedesca spiazza davvero tutti

Lewis Hamilton e George Russell sono già pronti. Un po’ come tutti i piloti di Formula 1. D’altronde per l’inizio del Mondiale manca sempre meno, con il 2 marzo che prenderà ufficialmente il via il campionato più lungo della storia, 24 Gran Premi, 6 gare Sprint che terminerà solo il prossimo 8 dicembre.

F1, l’annuncio della Mercedes sorprende tutti (Ansa Foto) – puntogar.it

Una vera e propria maratona che terrà incollati gli appassionati davanti alle tv. Max Verstappen è a caccia del quarto titolo consecutivo ma i rivali sono più agguerriti che mai. Almeno stando alle parole dei protagonisti, con Ferrari e Mercedes che hanno tutta l’intenzione di spezzare il dominio della monoposto anglo-austriaca.

Nella casa tedesca è stata decisamente deludente la stagione appena terminata; ci si aspettava ben altro dalla W14 ed invece nemmeno un successo, con il secondo posto nella classifica Costruttori strappato alla Ferrari solo all’ultimo Gran Premio. Un magro bottino per chi era abituato a dominare.

Lo stesso Hamilton, a caccia dell’ottavo alloro, non è sembrato soddisfatto del lavoro a Brackley e la scuderia è pronta ora ad una vera rivoluzione, con un annuncio che ha lasciato i fan senza parole.

Mercedes, arriva l’annuncio: cambia tutto

La Mercedes ha già svoltato ed è proiettata al 2024; la data di presentazione della nuova W15 dovrebbe essere il 14 febbraio, il giorno di San Valentino – da confermare – ma nel frattempo c’è già stato il primo “fire up“, l’accensione del motore della vettura, con i tifosi che hanno potuto ascoltare il sound del propulsore.

Hamilton e Russell salutano: l’addio è ufficiale (Ansa Foto) – Puntogar.it

Il 2023 è stato archiviato definitivamente con un simpatico annuncio sui social, un messaggio stile “WhatsApp”, la nota app di messaggistica istantanea. “La W14 ha abbandonato la chat” si legge nel post pubblicato su Twitter (o, se preferite, X); una serie di scatti con la monoposto protagonista della scorsa stagione attorniata dai pochi trofei che la scuderia è riuscita a sollevare al cielo nel 2023.

Come detto, si è trattato di una stagione davvero magra; nessun successo, appena otto podi totali (sei a firma di Lewis Hamilton e due di George Russell), un secondo posto nella gara Sprint in Texas, ad Austin e la pole position nel Gran Premio di Ungheria, a Budapest. Era dal 2011 che la Mercedes non chiudeva un campionato senza vittorie, un dato che evidenzia ancor di pià quanto sia stata deludente la scorsa stagione.

A Brackley hanno lavorato senza sosta negli ultimi mesi e si spera che la W15 possa essere decisamente più competitiva. Se lo augura soprattutto Hamilton che ha il pallino dell’ottavo titolo mondiale che lo renderebbe il pilota più vincente della storia della Formula 1.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Lancia, il ritorno al rally è possibile? La risposta gela tutti

Circola l'idea relativa al ritorno di uno storico marchio italiano nelle competizioni sportive, chissà che…

3 mesi ago

La Ferrari peggiore del mondo: in Formula Uno, nessuno ha fatto peggio

Se questi anni della Ferrari vi sembrano duri, allora probabilmente non ricordate una monoposto davvero…

4 mesi ago

Auto elettriche, se si incendiano ora c’è una soluzione: l’ha inventata un pompiere

Il dispositivo ideato permette di fermare sul nascere l'accensione del fuoco, permettendo di salvare la…

4 mesi ago

FIAT, si sono “dimenticati” di questa fabbrica: la passeggiata all’interno è surreale

La FIAT è una delle aziende più rinomate al mondo, ma nessuno può immaginare ciò…

4 mesi ago

Lancia Ypsilon, che fine farà l’attuale modello? Ecco come stanno le cose

Lancia Ypsilon si è rinnovata il look con la nuova uscita di questo 2024, ma…

4 mesi ago

Rivoluzione BMW, cambia tutto in fabbrica: nulla sarà più come prima

BMW ha annunciato una incredibile rivoluzione nei suoi stabilimenti, che è destinata a far molto…

4 mesi ago