Volkswagen Golf, colpo al cuore per i fedelissimii: sarà la prima in assoluto

La Volkswagen Golf si avvicina al restyling dell’ottava serie, con tante novità in arrivo. Ecco tutto ciò che sappiamo su di lei.

In casa Volkswagen si sta per concludere un anno molto delicato, fatto da gravi perdite che hanno causato una reazione immediata da parte della dirigenza. Infatti, è stato annunciato dal CEO Thomas Schafer un taglio di 10 miliardi di euro alle spese, da portare a termine entro il 2026, e che già per il prossimo anno prevede un taglio di circa 4 miliardi, un cambiamento non da poco.

Volkswagen nuovo arrivo
Volkswagen che novità – Puntogar.it

A rischiare il posto di lavoro è un nutrito gruppo di impiegati amministrativi, ed in tal senso, si parlava di circa 40.000 persone a rischio. La speranza è che ciò non avvenga e che la Volkswagen riesca a tornare allo smalto di un tempo, con il nuovo modello che arriverà tra pochi mesi che può fare la differenza. Ecco i dettagli sul gioiello che è atteso al debutto.

Volkswagen, ecco il primo teaser della Golf

Il 2024 sarà un anno molto duro per gli amanti del marchio Volkswagen, dal momento che sta per nascere l’ultimo restyling della Golf. Per chi non lo sapesse, infatti, l’ottava generazione sarà l’ultima mossa dal motore endotermico, dal momento che, a patto che venga realizzata, la prossima sarà solamente elettrica, e potrebbe arrivare attorno al biennio 2026-2027, ma per ora, è ancora tempo di concentrarsi sulla versione a combustione.

Volkswagen Golf pronta al debutto
Volkswagen Golf teaser (Volkswagen) – Puntogar.it

Infatti, nel video che la stessa VW ha pubblicato su Linkedin, poi caricato anche su YouTube, il CEO Thomas Schafer ha fatto un sunto dell’anno che si sta concludendo, ed a sorpresa è poi apparsa questa immagine che rappresenta la Golf del 2024. Anche se si può capire davvero poco da questa breve sequenza, che abbiamo postato qui in basso, alcuni dettagli segnano comunque delle differenze con il modello attuale.

Infatti, la nuova Volkswagen Golf è la prima in assoluto ad avere questa barra LED che collega i fari anteriori. Anche gli stessi fari ed il fascione hanno un disegno del tutto nuovo, e ciò lo si può capire anche in base alle foto spia che il sito web “Autocar” aveva diffuso qualche settimana fa. Per quello che riguarda gli interni, il sistema di infotainment sarà di ultima generazione, con il volante che avrà tasti fisici e non più a sfioramento.

Per quello che riguarda i motori, invece, ancora non ci sono certezze, se non che non ci sarà nemmeno una versione elettrica. Ciò avverrà solamente in futuro con la versione che, come detto prima, arriverà tra qualche anno, mentre su quella che è attesa per il 2024 ci sarà tanto spazio per i motori ibridi.

Il dubbio è relativo al motore 2.0 diesel, per il quale non è assicurata la conferma su questo modello. Arriveranno dei nuovi powertrain Plug-In Hybrid che daranno maggiore potenza, ma anche l’autonomia con la sola parte elettrica sarà più alta. Inoltre, è attesa anche una sola versione Mild Hybrid, che sicuramente rientrerà tra le meno costose. In seguito, durante il 2024, arriveranno anche la GTI e la R, quelle più sportive e prestazionali.

Impostazioni privacy