Una sportiva al costo di una utilitaria: che boom per questa icona giapponese

Novità in arrivo per la celebre sportiva del Sol Levante che punta tutto su piacere di guida e prezzi concorrenziali

La celebre casa automobilistica giapponese si appresta a lanciare una nuova versione della sua celebre sportiva, puntando decisamente sull’eccitante esperienza di guida e su prezzi che promettono di essere altamente competitivi. Le indiscrezioni suggeriscono che l’attenzione sia stata focalizzata sull’enfatizzazione delle doti dinamiche di guida, che farà la felicità degli appassionati di motori. I dettagli a nostra disposizione suggeriscono un’ottimizzazione, se possibile, delle doti sportive della celebre vettura per offrire un’esperienza di guida avvincente e di interni più raffinati e curati per regalare quel tocco di unicità che forse mancava.

convenienza icona giapponese
La iconica sportiva giapponese venduta a prezzi da utilitaria (canva.com) – puntogar.it

La strategia commerciale sembra altrettanto intrigante, con la promessa di prezzi che si posizionano in modo aggressivo nel mercato. Questo potrebbe rappresentare un elemento distintivo nell’ambito delle auto sportive, infatti sembra ormai merce rarissima quella delle automobili sportive di razza vendute a prezzi ancora ragionevoli. L’obiettivo di questa iconica vettura è stato da sempre quello di abbinare all’eccellente piacere di guida un interessante listino prezzi, che l’ha resa una delle auto più apprezzate e vendute della sua categoria.

Arriva l’allestimento Kazari per la celebre Mazda Mx-5

Dopo oltre tre decadi dal suo debutto, la Mazda MX-5 continua a celebrare un successo senza tempo nel panorama automobilistico. La roadster iconica, lanciata nel 1989, ha attraversato le epoche senza perdere un briciolo del suo fascino e della sua rilevanza nel mondo delle sportive leggere. La Mazda MX-5, meglio conosciuta come Miata negli Stati Uniti, ha catturato l’immaginazione degli appassionati di guida fin dalla sua prima comparsa. Con il suo design classico, la disposizione delle ruote posteriori e l’esperienza di guida senza fronzoli, la roadster giapponese ha conquistato una reputazione di affidabilità e divertimento di guida accessibile.

mx-5 versione kazari
Nuova versione Kazari per la best-seller di casa Mazda (mazda.it) – puntogar.it

Nel 2024 debutta il nuovo model year, il quale non va a modificare la sostanza in sé della vettura, magnifica così com’è e per la quale non necessita di alcun aggiornamento, soprattutto se prendiamo in considerazione l’aspetto meccanico e dinamico della vettura. Il restyling, infatti, si concentra principalmente sull’aspetto estetico e su quello tecnologico, regalandole un tocco di lusso ed esclusività che forse non ha mai raggiunto con le edizioni passate.

Dal punto di vista della tecnologia di bordo, ovviamente gli aggiornamenti sono d’obbligo vista la velocità con cui diventano obsoleti tutti gli impianti di infotainment e di sicurezza. La nuova versione denominata Kazari è caratterizzata da combinazioni cromatiche inedite ed interni rivestiti in pelle nappa dal color beige, in tinta con la capote in tela. I prezzi partono da 32.400 euro per la versione Prime Line con tetto retrattile, mentre per la versione targa RF dal tetto apribile in metallo si parte da 34.900 euro.

Impostazioni privacy