Un Big di Formula 1 ‘cambia’ lavoro e si dà al calcio, show in allenamento [Video]

Il calcio e la F1 sono gli sport più amati da tantissimi appassionati di tutto il mondo. Oggi un grande pilota ha unito queste due fantastiche discipline.

Ci sono degli eventi che sono in grado di catalizzare su di sé le attenzioni di tutte le persone nel mondo, con la F1 e il calcio che sono due tra gli sport maggiormente seguiti. I numeri sono “falsati” dal fatto che alcuni sport sono molto popolari negli Stati Uniti e in India, nazioni molto popolose e celebri che aumentano il seguito di football americano e cricket, ma non ci sono dubbi sul fatto che siano questi gli sport maggiormente apprezzati al mondo.

Lando Norris calcio Paris Saint Germain
Un big di Formula 1 si dedica al calcio (Ansa – puntogar.it)

Anche negli USA negli ultimi anni queste due discipline stanno diventando sempre più popolari e lo si vede semplicemente dal fatto che ci sono ben tre Gran Premi di F1 in terra americana. Non è più solo il GP di Austin a infiammare le folle, ma si sono aggiunti negli anni anche Miami e dal 2023 Las Vegas.

Non ci sono dubbi dunque sul fatto che la F1 sta vivendo un periodo d’oro e con una continua espansione a livello mondiale della propria popolarità. Anche i campioni della F1 stanno cercando inoltre di diventare celebri non soltanto a coloro che amano le corse automobilistiche.

Il calcio è sempre stato un punto di riferimento anche per i piloti, come per Fernando Alonso che ha sempre sbandierato il proprio amore per il Real Madrid, così come Carlos Sainz. Innegabile anche la passione di Lewis Hamilton per l’Arsenal, anche se cercò in passato di comprare il Chelsea, ma un altro grande pilota si è messo in luce come “nuovo” calciatore.

Norris scende in campo col PSG: nuovo compagno per Mbappé?

Certo che sarebbe davvero straordinario poter vedere contemporaneamente in campo un campionissimo del mondo del pallone come Kylian Mbappé e al proprio fianco uno dei piloti in assoluto più promettenti di questa generazione come Lando Norris. Il britannico infatti ha dimostrato di poter rialzare le sorti della McLaren, anche grazie al duro lavoro del Team Principal Andrea Stella e del compagno Oscar Piastri.

Lando Norris calcio Paris Saint Germain
Lando Norris (Ansa – puntogar.it)

Per molti l’inglese sarà uno di quei piloti che potrà essere in grado di detronizzare dal ruolo di numero uno al mondo quel fenomeno straordinario che è Max Verstappen. Sarebbe indubbiamente un risultato degno di nota, con Norris che da buon inglese dimostra di essere anche un grande amante del calcio, ma vira verso la Francia.

Di recente infatti Norris si è messo in mostra con un video che è stato postato direttamente dalla pagina ufficiale del Paris Saint Germain. I campioni di Francia in carica hanno dato un bel dispiacere al Milan eliminandolo dalla Champions e ora hanno “acquistato” anche Lando Norris.

Probabilmente con accanto un fenomeno assoluto come Mbappé, anche il pilota della McLaren avrebbe tutte le carte in regola per mettersi in mostra come un ottimo calciatore. Non si tratterà dell’ennesimo colpo faraonico della presidenza qatariota del PSG, ma sicuramente se Norris dovesse guidare il pullman dei francesi, non ci correrebbe mai il rischio di essere in ritardo.

Impostazioni privacy