Torna l’icona di Lamborghini e torna ancora più estrema: è il sogno dei collezionisti

La Lamborghini è una delle auto più straordinarie e ora c’è un modello raro e unico che fa sognare gli appassionati.

Sono moltissimi coloro che sognano almeno per un momento nella vita di mettere le mani su una sensazionale Lamborghini. L’azienda di Sant’Agata Bolognese ha saputo dare vita a una serie di modelli estremamente sportivi che le hanno dato modo di creare alcune delle supercar migliori di sempre.

Lamborghini Countach Salone Tokyo Liberty Walk unica
Lamborghini, torna il modello unico (Canva – puntogar.it)

Aveva dunque sempre fatto molto discutere il fatto che rare volte avesse deciso di entrare a far parte del mondo del motorsport, ma dal 2024 sarà possibile ammirarla nel WEC. Una scelta davvero eccezionale e che le permetterà così di accrescere sempre di più un nome già ampiamente amato in tutto il mondo.

Sono moltissime le auto che hanno fatto la storia in casa Lamborghini, con una di esse che è indubbiamente la Countach. Quest’ultimo è un modello che nacque nel 1971 ed ebbe tanto successo che riuscì a rimanere sul mercato per ben 19 anni, fino dunque al 1990. Si trattava di un modello molto elegante, con le dimensioni che mostrano un veicolo da 414 cm di lunghezza, una larghezza di 200 cm e un’altezza da 106 cm.

Il primo modello presentava già un motore estremamente prestazionale, tanto è vero che si mostrava al mondo con un 4000 di cilindrata capace di erogare fino a 375 cavalli. In questo modo il picco di velocità che poteva toccare era di 315 km/h, numeri davvero eccezionali per l’epoca. Per questo motivo la Countach è rimasta nel cuore degli appassionati a tal punto che ne è nato un modello davvero unico e ancora più potente.

Lamborghini Countach di Liberty Walk: delirio in Giappone

Si sa che Liberty Walk è uno dei produttori di auto uniche nel proprio genere più noto al mondo e in occasione del Salone di Tokyo vi è sempre tantissima attesa per le innovazioni che questa azienda è in grado di mostrare. Una delle straordinarie novità che si potrà ammirare nell’evento in terra asiatica tra il 12 e il 14 gennaio 2024 è la Lamborghini Countach.

Lamborghini Countach Salone Tokyo Liberty Walk unica
Lamborghini Countach (YouTube – puntogar.it)

Si tratta di un modello che si può ammirare già con un video ufficiale su YouTube e che permette così ai fortunati che visiteranno il Salone di Tokyo di non perdersi una delle auto in assoluto più attese. Il motore che Liberty Walk ha deciso di montare è l’ultimo di sempre della Countach, ovvero quello che aveva questo modello nel 1990.

Saremo di fronte dunque a un V12 da 5200 di cilindrata che avrà la possibilità di erogare fino a un massimo di ben 455 cavalli. Si vede inoltre come ci siano delle modifiche del design di questa auto, con alettoni posteriori che la portano così a essere ancora più estrema e sportiva rispetto a quanto già non lo fosse in passato.

Liberty Walk ha sempre fatto parlare di sé proprio per la creazione di una serie di vetture sportive e rivisitate, partendo proprio da alcuni dei modelli più incredibili di sempre. Con questa Countach si ha modo di riammirare ancora oggi una delle Lamborghini che ha fatto la storia e questo modello rimarrà nella memoria collettiva.

Impostazioni privacy