Tesla, via all’aggiornamento del modello storico: cambia tutto…

La Tesla rinnova uno storico modello e ora sono in molti a essere curiosi di come si presenterà sul mercato.

Da diverso tempo a questa parte il mondo delle automobili sta subendo una serie di rinnovamenti, soprattutto per quanto riguarda la decisione di dare vita sempre di più ad auto a impatto zero. Lo si vede per esempio con la Tesla, con il colosso statunitense che ormai punta su delle berline eleganti, rimanendo fedele alla propria linea elettrica.

Tesla Model 3 aggiornamento Stati Uniti auto 2024
Tesla, il via al cambiamento del modello storico (puntogar.it)

Il CEO Elon Musk ha capito così fin da subito come fosse possibile creare un mercato elettrico che potesse uscire dai classici canoni delle microcar. Per poter fare sì che sempre più persone volessero mettere le mani su questi veicoli era necessario presentarle in modo elegante e potente, come solo delle berline sono in grado di fare.

Naturalmente ci sono diversi aspetti che hanno comportato a delle critiche. Uno di questi per esempio è il fatto che non si è dato vita a un’utilitaria, una vettura che dunque potesse essere ambita e acquistata da quante più persone possibili, accentuando così lo sviluppo della transizione ecologica.

Si parla sempre di più del lancio in futuro della Model 2, un’auto che costerà solo 25 mila Euro, il che la renderà appetibile a molti più clienti. Intanto però per il 2024 giungono altri cambiamenti straordinari per un’altra vettura che sta scrivendo pagine memorabili della Tesla. Si tratta della Model 3, un’auto che sarà economica e più prestazionale.

Tesla Model 3: come cambia in vista del 2024

Nonostante al momento sia considerata come la piccola di casa Tesla, la Model 3 ha modo di mettersi in mostra come una delle versioni più eleganti e ambita della casa statunitense. Questa vettura si mette così in mostra con una lunghezza di 472 cm, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 144 cm, diventando così omologata per cinque persone.

Tesla Model 3 aggiornamento Stati Uniti auto 2024
Tesla Model 3 (Tesla Press Media – puntogar.it)

Il prezzo di partenza per poter mettere le mani su questo modello in Italia al momento è di 43.478 Euro. Ora però negli USA si è deciso di venire incontro ai clienti, con la Model 3 di questo 2024 che è pronta sensibilmente a rinnovarsi, partendo per prima cosa dal prezzo, infatti quest’auto ora costerà meno di 40 mila Dollari, circa 36 mila Euro.

L’abbassamento del prezzo però causa anche una piccola perdita di autonomia, già annunciata da Tesla in seguito all’abbassamento del prezzo. La Long Range, la versione di punta, passa da 629 km a 550, mentre per la Standard Range si scende da 513 a 430 km. Questo però comporta una maggiore rapidità nella ricarica, tanto è vero che in soli 15 minuti sarà possibile aggiungere alla batteria una tenuta di 281 km.

Non male anche il discorso legato all’accelerazione, da sempre uno dei punti di forza delle auto a impatto zero. Nel primo caso infatti si ha modo di passare da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi, mentre per quanto concerne il modello più prestazionale servono solo 4,2 secondi. La Model 3 dunque si rinnova in modo tale da poter essere sempre più ambita dai clienti, con il 2024 che si appresta così a essere un nuovo grande anno per il colosso americano.

Impostazioni privacy