Tesla, arriva il “fratello” del Cybertruck? Elon Musk sorprende nuovamente tutti

Tesla pronta subito a raddoppiare e a rilanciarsi sulla scia del successo del Cybertruck. Pronto ad arrivare il ‘fratello’ del tanto atteso pick-up di Elon Musk: il vulcanico CEO sorprende tutti

Neanche il tempo di godersi i frutti del successo del nuovo e attesissimo Cybertruck, che Tesla è già pronta a raddoppiare e a rilanciare. La scia dell’entusiasmo è ancora corposa e chissà che Elon Musk non possa annusare davvero un secondo exploit. E chissà che le linee futuristiche ed il carattere quasi unico del nuovo mezzo targato dalla casa produttrice americana non possano presto arrivare in un inedito formato. Un formato che andrebbe a tratteggiare il ‘fratello’ del Cybertruck.

Cybervan Tesla rendering
In arrivo il fratello di Tesla Cybertruck? (Press Media) puntogar.it

Almeno è quello che inizia a rincorrersi sul web, dove tanti designer e freelancer si stanno sfidando a colpi di rendering. Immaginare come sarebbe il Cybervan è un qualcosa che stuzzica e affascina anche il pubblico di appassionati, intrigati dalle linee assolutamente avveniristiche del finalmente commercializzato Cybertruck. Linee tese, acciaio inossidabile e forme da Blade Runner: è quanto ripreso dal designer Jlord8, che attraverso la propria pagina Instagram ha partorito uno dei concept più interessanti (e anche più azzeccati) sull’ipotetico nuovo modello di Tesla.

Cybervan, in arrivo il fratello del Cybertruck? Il web sogna, ma Tesla ha già le idee chiare

E allora diamo un’occhiata a quanto disegnato da Jlord8 (di seguito la foto): a vederlo sembrerebbe uscito direttamente da una delle Gigafactory di Elon Musk. Forme più da monovolume familiare che da pick-up, ma di certo in pienissimo stile Cybertruck. Il Cybervan ha nelle sue linee semplici ed essenziali tutto il proprio carattere, proprio come il modello da cui trae la totale ispirazione.

Cybervan Tesla rendering
Cybervan, il designer Jlord8 lo immagina così (via Instagram) puntogar.it

Quante possibilità, però, ci sono di vedere davvero in commercio un mezzo simile? In realtà, davvero poche (a voler essere ottimisti). I tanti chissà all’attacco del pezzo, infatti, nascondono quelli che sono già i piani abbastanza chiari di Tesla. Lo stesso Elon Musk ha più volte ribadito che il Cybertruck sarà l’ultimo della propria specie. E dunque, difficilmente rivedremo modelli dal design e dalle linee produttive simili, almeno in casa Tesla. Anche perché i costi di produzione sono tutt’altro facili da colmare. Il successo del futuristico pick-up è stato più mediatico che economico: realizzarlo è stata una delle più grandi fatiche affrontate da Elon Musk nell’ultimo periodo. E ipotizzarne un’altra a stretto giro è davvero improbabile.

Impostazioni privacy