Si schianta con una Ferrari, ma non è sua: la storia fa venire i brividi

Drammatico incidente per un automobilista che si ritrovava tra le mani una Ferrari che non era nemmeno la sua.

Avere la possibilità di guidare almeno per una volta una Ferrari è il sogno della maggior parte degli appassionati di automobile. Si tratta di uno di quei marchi che nel corso degli anni ha saputo espandersi e imporsi sempre di più come uno status symbol di bellezza e di perfezione, come quasi mai è successo per altre aziende automobilistiche.

Incidente Ferrari auto sua Londra 296 GTB
Incredibile incidente con la Ferrari (Canva – puntogar.it)

Gli incidenti poi sono parte integrante della vita di tutti i giorni, con i dati del 2023 che hanno tristemente evidenziato come in Italia siano morte quasi 4000 persone. Ciò che deve far riflettere ancora di più è il fatto che i numeri sono anche in calo rispetto al passato, questo fa capire come troppe famiglie negli anni abbiano dovuto piangere la scomparsa dei propri cari.

Guidare una Ferrari non è solo il sogno di molti, ma anche un qualcosa che solo in pochi possono fare nel migliore dei modi. Tante volte infatti ci si dovrebbe rendere conto dei propri limiti, provando così a concentrarsi sulla guida di altre vetture meno veloci e potenti, soprattutto se non si ha tra le mani un’auto propria.

Schiantarsi con una Ferrari dunque è già dunque molto doloroso, ma la storia che è legata a questa 296 GTB ha dell’incredibile. Ci si trova a Londra e il primo dell’anno per questo automobilista non è di certo stato festante, con i botti che non sono derivati solo dai fuochi d’artificio ma anche da questa eccezionale Ferrari.

Ferrari 296 GTB: lo schianto a Londra è pazzesco

Una delle Ferrari più richieste e ambite al giorno d’oggi sul mercato è la 296 GTB. Si tratta di un modello altamente elegante, con la lunghezza di 457 cm, la larghezza di 196 cm e l’altezza di 119 cm, il che la porta a essere una supercar da due posti che presenta un motore straordinariamente potente.

Incidente Ferrari auto sua Londra 296 GTB
Ferrari 296 GTB (Ferrari Press Media – puntogar.it)

Si tratta di una vettura innovativa, visto che siamo di fronte a un veicolo ibrido plug-in, con questi che monta un V6 da 3000 di cilindrata che ha modo di erogare, tra la componente termica e quella elettrica, un totale di ben 829 cavalli. In questo modo il picco di velocità al quale può arrivare è di 330 km/h. Il costo di partenza per questo bolide è di ben 275.110 Euro, il che causerà davvero una spesa molto onerosa in caso di incidente per le riparazioni.

La Polizia di Londra ha registrato, con la notizia riportata dal Daily Mail, come l’1 gennaio 2024 una Ferrari 296 GTB ha subito un grave incidente che ne ha rovinato il musetto anteriore sinistro e anche la fiancata. Il proprietario dell’auto ha deciso di rimuovere la targa in modo tale da far perdere le proprie tracce, ma le Forze dell’Ordine sono risaliti al proprietario che risiede in Qatar.

Questo significa che chi stava guidando la Ferrari era solo un amico del proprietario e dunque chi dovrà pagare i danni? Si parla di danni attorno ai 120 mila Euro per poterla rimettere a lucido, con questa 296 GTB che si mostra con una striscia gialla con una carrozzeria viola, il che la rende ancora più unica.

Impostazioni privacy