Sfreccia in pista con Porsche e Lamborghini, ma c’è un dettaglio da non credere: la signora ha sconvolto tutti

Porsche e Lamborghini sono tra i marchi automobilistici più apprezzati al mondo, ma è incredibile ciò che ha fatto questa signora.

Germania e Italia da sempre sono due delle principali nazioni per quanto concerne la produzione automobilistica mondiale e non sono mai mancate di certo le vetture di lusso. Tra i colossi che si sono messi maggiormente in luce in questo ambito ci sono Porsche e Lamborghini due aziende iconiche e che hanno prodotto una serie di auto mitiche.

Signora 83 anni Lamborghini Porsche Huracan STO 911 GTR RS
Il dettaglio della signora su Porsche e Lamborghini (Porsche Press Media – puntogar.it)

La casa tedesca ha nella 911 uno dei propri grandi fiori all’occhiello, tanto è vero che nella storia ne sono state prodotte di vario genere. Tra quelle maggiormente ambite vi è la 911 GTR RS, una vettura straordinariamente prestazionale e con un prezzo di partenza che parte da ben 258.253 Euro.

L’auto in questione  si presenta con una lunghezza di 457 cm, una larghezza di 190 cm e un’altezza di 132 cm. Il vero punto di forza della vettura teutonica è però indubbiamente legato al proprio motore, con la Porsche che ha scelto il classico V6 da 4000 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di ben 525 cavalli.

Con questi numeri l’auto ha modo di arrivare a un picco di velocità eccezionale di 296 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi. Numeri che sono paragonabili a quelle delle Lamborghini, motivo per cui un’anziana signora ha deciso di valutare quale fosse la migliore tra le due aziende.

Signora di 83 su Porsche e Lamborghini: 911 GTR RS vs Huracan STO

La storia incredibile giunge da YouTube e ha come protagonista la signora Sonja M. Heiniger, con quest’ultima che di sicuro ha deciso di andare al di fuori dalle convenzioni sociali. Passati gli 80 anni, la simpatica svizzera, ha deciso di investire i propri guadagni legati a un’azienda di servizi di internet, acquistando una serie di auto sportive.

Signora 83 anni Lamborghini Porsche Huracan STO 911 GTR RS
Lamborghini Huracan STO (Lamborghini Press Media – puntogar.it)

Così non si ha modo di ammirarla solo su una sensazionale Porsche 911 GTR RS, ma anche su di una sensazionale Lamborghini Huracan STO. Anche in questo caso parliamo di un veicolo straordinariamente prestazione, con le dimensioni che ne evidenziano il design tipico delle supercar, con una lunghezza da 455 cm, una larghezza da 194 cm e un’altezza da 122 cm.

L’auto è attenta anche alle esigenze dell’ambiente, dato che è omologata come una Euro 6 e al proprio interno monta un motore da favola. Si tratta di un V10 da 5200 di cilindrata che le permette così di erogare fino a un massimo di 470 cavalli, con il picco di velocità che è di 310 km/h. Eccezionale anche l’accelerazione, visto che la signora elvetica può passare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi.

Per poter mettere le mani su questo bolide, anche in questo caso la spesa non è di certo per tutti, infatti serve una partenza da ben 310 mila Euro. La signora Heiniger dunque ha voluto non solo mettere le mani su alcune delle più belle automobili del mondo, ma ha scelto anche di mettersi in mostra su di esse su internet. I social ormai la apprezzano e di sicuro non si può dire che Porsche e Lamborghini non facciano delle auto per tutte le età.

Impostazioni privacy