Rivoluzione nel mondo delle auto: questo modello si muove anche lateralmente

Importanti cambiamenti nel mondo dei motori, con le macchine che ora potranno muoversi anche lateralmente.

Al giorno d’oggi è davvero straordinario poter constatare come sempre più aziende stiano cercando di sviluppare quanto più possibile la propria gamma grazie a delle innovazioni tecnologiche mai viste prima. Lo si denota dal fatto che ormai il mondo ha bisogno di rimanere sempre “connesso”, per questo motivo è giusto che anche le automobili vadano in quella direzione.

Auto lateralmente gomme Hyundai Mobis Mobion
Questa auto si muove lateralmente (Canva – puntogar.it)

Non è più solo la ricerca della progettazione di auto elettriche che sta spingendo le grandi aziende, ma ormai si punta sempre di più anche all’idrogeno. Questo sarà un metodo eccezionale per poter venire incontro alle esigenze dell’ambiente e inoltre garantirà alle aziende la possibilità di spaziare e non produrre solo una tipologia di auto.

Ci sono ancora dei problemi da questo punto di vista e lo si evince chiaramente nel momento in cui si denota come i prezzi delle vetture a impatto zero siano nettamente superiori rispetto alle termiche. A esso si aggiunge anche il fatto che non riescono in alcun modo a garantire un’autonomia sufficientemente adeguata.

Per questo motivo si punta a lanciare questi modelli anche grazie a una serie di migliori e di aggiornamenti che lasciano di stucco i clienti. Lo si è visto anche di recente, in occasione del CES di Las Vegas, con questo grande evento che ha dato modo a grandi colossi di mettersi in evidenza con una serie di auto innovative. La Hyundai è quella che ha lasciato tutti a bocca aperta, con la nascita della prima auto che si muove lateralmente.

Hyundai Mobis Mobion: la prima auto che si muove in orizzontale

Forse nessuno si sarebbe mai immaginato di poter ammirare alla nascita della prima storica automobile che non ha modo solo di proseguire la propria strada in verticale, ma può spaziare anche a una guida orizzontale. Infatti la Hyundai ha potuto dare vita a un concept rivoluzionario al CES di Las Vegas, ovvero il Mobis Mobion.

Auto lateralmente gomme Hyundai Mobis Mobion
Hyundai Mobis Mobion (YouTube – puntogar.it)

Si tratta di un’automobile che grazie a un semplice tasto presente al proprio interno ha modo di girare le ruote della macchina in modo tale da potersi mettere in posizione orizzontale. Così facendo non sarà un problema spostarsi verso destro o verso sinistra senza dover nemmeno sterzare il volante.

Siamo di fronte a una delle più grandi innovazioni di sempre del mondo dei motori e la motivazione è dettata dal fatto che si tratta di un veicolo che permette di poter dire addio al problema dei parcheggi. Moltissime persone infatti temono l’ingresso a S nei parcheggi, ma con questo sistema “e-Corner System”, sarà possibile dire addio a queste limitazioni.

Questo è uno dei modelli in assoluto più innovativi di sempre, anche perché presenta un sistema di luci esterne chiamate “Exterior Lightning” e inoltre vi è anche la funzione “Ground Projection“. Questi sono dei sistemi di luci che permettono di illuminare la direzione di marcia, in modo tale da far capire a tutti se ci sta muovendo di lato o in diagonale. Per ora è solo un concept, ma chissà che non possa diventare di serie nel prossimo futuro.

Impostazioni privacy