Quasi 8 mila euro di sconto su questa straordinaria auto, occasione da non perdere

Una delle auto più sognate e desiderate del momento è a disposizione a un prezzo clamorosamente basso. Ecco i dettagli

Il mercato delle auto è sempre tra i più interessanti per occasioni e oscillazione di prezzi. Ultimamente l’usato sta acquistando molto valore, visti i prezzi altissimi per molte auto nuove e i tempi d’attesa eccessivi. Ci sono però situazioni in cui le cose sono un po’ diverse e il mercato delle auto continua a essere florido, così si trovano occasioni davvero imperdibili. Come quella di cui vi vogliamo parlare oggi.

Una Tesla con uno sconto da 8mila euro
Un’auto tra le più desiderate con uno sconto imperdibile – puntogar.it

Per esempio Hertz, nota società di autonoleggio, al momento è in una situazione complicata a causa dei continui tagli di prezzo applicati da Elon Musk alle Tesla. Questa cosa alla società non fa piacere e sta avendo un impatto significativo sul settore degli autonoleggi. Infatti, in risposta a questa situazione, Hertz sta offrendo un’opportunità davvero unica per tutti quelli che cercano un’auto elettrica a un prezzo accessibile, mettendo in vendita alcune Tesla Model 3 usate a prezzi incredibilmente convenienti, addirittura compresi tra i 20.000 e i 25.000 dollari.

C’è un piccolo “ma”: questi veicoli vengono ceduti da Hertz a causa di problemi di affidabilità e perché avrebbero costi di riparazione elevati che la società deve affrontare nel lungo periodo. Un acquirente privato, però, potrebbe non dover affrontare gli stessi problemi. Quindi, se dopo valutazione si deciderà non sia un problema, potrebbe davvero essere un affare.

Tesla Model 3 in offerta: i dettagli

Stiamo parlando di una situazione che riguarda gli USA, dove in questo momento Hertz ha a disposizione 100 Tesla Model 3, tutte disponibili sul loro sito web, con chilometraggi compresi tra 50.000 e 100.000 miglia. Nonostante i potenziali problemi di cui abbiamo parlato prima, il prezzo di acquisto è davvero conveniente, specialmente considerando che c’è un ulteriore sconto fiscale di 4.000 dollari per i veicoli elettrici usati. Questo significa che il prezzo effettivo potrebbe scendere addirittura a soli 16.500 dollari. Davvero pochissimo per il valore della macchina.

Tesla Model 3 in sconto
Tesla Model 3 a soli 16.500 euro – (Foto ANSA) – puntogar.it

Certo, ci sono delle possibili preoccupazioni sulla durata e l’affidabilità, ma quest’offerta di Hertz è un’opportunità davvero allettante per chi vuole un’auto elettrica senza spendere un patrimonio. Se bisogna scegliere che auto acquistare, queste Tesla potrebbero essere la soluzione, anche perché comunque il valore è garantito a lungo, visto l’ecosistema di ricarica sempre crescente e le prestazioni di guida avanzate che le caratterizzano.

Quindi la decisione di Elon Musk di abbassare i prezzi alla fine è vantaggiosa: crea fastidio sì (non al consumatore privato, sì alla filiera degli autonoleggi), ma contribuisce moltissimo a rafforzare il brand Tesla e consolidarne la notorietà. Al momento, infatti, Tesla è il marchio più valutato al mondo. La strategia di rendere sempre più accessibili le auto elettriche potrebbe giovare all’azienda nel lungo periodo, portando sempre più consumatori ad acquistare una Tesla.

Impostazioni privacy