Problemi di spazio in auto? Queste sono quelle che hanno il bagagliaio più grosso

Ci sono alcune auto che fanno della spaziosità il proprio punto di forza e con questi bagagliai c’è davvero di che gioire.

Quando si ha una famiglia allargata ci si imbatte prima o poi sempre nel più classico problema dettato dallo spazio in auto. Nella maggior parte dei casi scegliere un veicolo omologato fino a sette persone è sinonimo di garanzia, ma non sempre è così, con i bagagliai che molto spesso risultano essere deludenti.

Auto bagagliaio Suzuki Dacia FIAT Skoda Alfa Romeo
Auto con il miglior bagagliaio (Canva – puntogar.it)

Avere la possibilità di inserire all’interno del bagagliaio quante più valigie possibile è uno dei parametri che può fare la differenza tra l’acquisto di un modello piuttosto che di un altro. Le grandi case automobilistiche lo sanno molto bene e infatti ci sono delle automobili che hanno nella capienza del bagagliaio uno dei loro punti di forza.

Italia ed Est Europa: quando il bagagliaio fa la differenza

Tante volte non serve acquistare delle automobili altamente costose per poter avere tra le mani delle vetture con un bagagliaio di primissimo livello. Sono molte infatti le aziende che si sono lanciate nella produzione di vetture a basso costo e con grande spazio, con le auto italiane che da questo punto spiccano, ma non sono le sole.

Alfa Romeo Giulia

Probabilmente non tutti la associano al fatto di avere un grande bagagliaio, ma questo è uno dei tanti punti a favore di un’auto eccezionale come l’Alfa Romeo Giulia. Stiamo parlando di una berlina molto elegante, con una lunghezza di 464 cm, una larghezza di 186 cm e un’altezza di 144 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone.

Auto bagagliaio Suzuki Dacia FIAT Skoda Alfa Romeo
Alfa Romeo Giulia (Alfa Romeo Press Media – puntogar.it)

Il motore al proprio interno può essere sia a benzina che a gasolio, con la versione basilare che è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata e con erogazione massima di 280 cavalli. Il picco di velocità è di 240 km/h, con il costo che è di 54.550 Euro e con un bagagliaio che è in grado di contenere fino a ben 480 litri.

Dacia Sandero

Le vendite di questi ultimi anni hanno evidenziato come gli italiani si siano convinti sempre di più sull’acquisto delle Dacia. La casa rumena del Gruppo Renault ha evidenziato una straordinaria capacità nel dare vita a modelli di qualità e a basso costo, proprio come la Sandero.

Auto bagagliaio Suzuki Dacia FIAT Skoda Alfa Romeo
Dacia Sandero (Dacia Press Media – puntogar.t)

Le dimensioni sono contenute, ma permettono comunque di godere di un ottimo spazio, con la lunghezza da 409 cm, la larghezza da 185 cm e l’altezza 150 cm. Il motore è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con erogazione da 67 cavalli, con picco di velocità da 158 km/h e costo di 13.250 Euro, con il bagagliaio che parte da 406 litri, ma senza i sedili posteriori arriva a 1186 litri.

FIAT Tipo

Tra le più belle auto mai prodotte dalla FIAT in questi ultimi anni vi è senza ombra di dubbio la Tipo. Si tratta di una vettura che si presenta con una lunghezza da 437 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 150 cm, il che le dà modo di essere omologata per cinque persone.

Auto bagagliaio Suzuki Dacia FIAT Skoda Alfa Romeo
FIAT Tipo (FIAT Press Media – puntogar.it)

La FIAT ha deciso di lanciare due modelli diversi, il primo ibrido a benzina e il secondo a gasolio. Nel primo caso si ha un 4 cilindri da 1500 di cilindrata con erogazione da 131 cavalli, velocità di punta di 207 km/h e costo di 26.800 Euro. Il bagagliaio è uno dei suoi grandi punti di forza, dato che si stanzia sui 440 litri.

Skoda Octaiva Wagon

Chi dimostra di dominare nella categoria delle automobili con un bagagliaio dominante è la Skoda. Il colosso ceco infatti ha sempre dato vita in questi ultimi anni a una serie di modelli che variano tra i SUV e le station wagon, con la Octavia Wagon che di sicuro è quella più incredibile.

Auto bagagliaio Suzuki Dacia FIAT Skoda Alfa Romeo
Skoda Octavia Wagon (Skoda Press Media – puntogar.it)

Le dimensioni mostrano una vettura da 469 cm di lunghezza, una larghezza di 183 cm e un’altezza di 147 cm. L’omologazione è di 5 posti e il motore che monta di base è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata con erogazione da 110 cavalli per un picco di 200 km/h. Il costo è di 29.100 Euro e il bagagliaio è da 640 litri, mentre abbassando i sedili posteriori arriva addirittura a 1700 litri.

Suzuki Ignis

Chiudiamo con un’utilitaria che nella categoria è davvero una delle migliori in assoluto. La Suzuki con la Ignis ha dimostrato di poter dare vita a un modello che potesse ottimizzare al massimo gli spazi. Le dimensioni sono di 370 cm di lunghezza, la larghezza di 169 cm e l’altezza di 161 cm, omologata per quattro persone.

Auto bagagliaio Suzuki Dacia FIAT Skoda Alfa Romeo
Suzuki Ignis (Suzuki Press Media – puntogar.it)

Attualmente la casa nipponica ha deciso di dare vita a un modello ibrido, con al proprio interno un motore 4 cilindri da 1200 di cilindrata con erogazione da 83 cavalli. Il picco di velocità è di 165 km/h, con i consumi di soli 4,9 litri per percorrere 100 km e un bagagliaio che nella versione di punta arriva fino a 360 litri.

Impostazioni privacy