Porsche, scordatevi per sempre le supercar: arriva il mostro per la Dakar (FOTO)

Porsche si è caratterrizzata negli anni per auto di lusso e con grande stile, ma questa sua nuova creatura è completamente fuori dagli schemi della casa tedesca.

La Dakar è da sempre la corsa più avventurosa e affascinante al mondo, un rally nel deserto con una storia incredibile e fatto solo per vetture e piloti particolari. Sono tante le case motoristiche che negli anni hanno deciso di cimentarsi nella realizzazione di un mezzo adatto a questa impresa, e non sempre i risultati sono stati all’altezza delle aspettative. Ma l’idea che anche la Porsche possa decidere di gettarsi nella sabbiosa mischia di questa corsa non può lasciare indifferenti.

Un concept folle per una Porsche alla Dakar
Un’auto che non vi aspettereste dalla casa di Stoccarda. (Ansa Foto) Punto GAR

Quando succederà? Questo, per la verità, non è dato saperlo. L’idea è senza dubbio affascinante per tutti i grandi appassionati di motori, e non solo per i fan sfegatati della Dakar. Anche perché nel suo passato la casa automobilistica tedesca ha fatto le sue apparizioni nella competizione, vincendo anche due edizioni. Da allora, però, sono passati quasi quarant’anni, visto che stiamo parlando del 1984 e del 1986.

In questo periodo, le auto che competono nella Dakar sono cambiate enormemente, sia nelle componenti tecnologiche che nel design. E sebbene in tanti sognano un ritorno dell’azienda di Stoccarda sulle sabbie del deserto, questa eventualità, per adesso, rimarrà solo una speranza per il futuro. La Porsche non ha in progetto di tornare a breve alla Dakar, ma nel frattempo c’è chi ha provato a stuzzicarla, immaginando come sarebbe oggi una sua vettura per questa competizione unica al mondo.

La nuova Porsche in versione Dakar: il concept è mostruoso!

L’idea è partita dal talentuoso designer Kamil Kozik, che ha diffuso online il concept della sua Porsche ideale per una Dakar contemporanea. E la sua creazione, per quanto sia solamente un disegno, sta facendo il giro del web. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, lo stile della vettura è estremamente affascinante, con linee radicali e futuriste, che solleticano la fantasia di ogni appassionato di motori.

Un concept folle per una Porsche alla Dakar
L’idea per un’auto Porsche alla Dakar. (Instagram Classidriver) Punto GAR

Kozik si è lasciato ispirare dallo stile Porsche, ovviamente, ma ha anche guardato con attenzione l’estetica delle moderne auto della Dakar. A partire dall’Audi RS Q e-tron, la vettura che è una delle protagoniste del rally in corso proprio in questi giorni in Arabia Saudita. Ovviamente si tratterebbe di un veicolo 100% elettrico, ma non sarebbe una novità per la casa di Stoccarda, come dimostra l’attesissima Macan, che funzionerà interamente a batteria.

Impostazioni privacy