Nuova Fiat Panda, finalmente ci siamo: che capolavoro di Stellantis

La Fiat è pronta a mettere sul mercato la nuova versione della Panda. Questa volta Stellantis si è superata, è un vero e proprio capolavoro! Gli automobilisti che acquisteranno questa auto resteranno senza parole.

La Fiat Panda rappresenta una delle auto più iconiche del nostro paese. Gli automobilisti italiani hanno imparato a conoscerla tantissimi anni fa, quando la casa costruttrice italiana l’ha messa in vendita, nel lontano 1980. È stato proprio in quel momento che è partito un grandissimo boom di acquisti, in grado di rendere la Panda una delle auto più vendute degli anni ’80 e ’90, non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa.

Fiat Panda
La nuova Panda sarà completamente diversa da quella che vedi in foto. Fonte: fiat.it (puntogar.it)

I restyling degli ultimi anni hanno permesso alla Panda di ripresentarsi con una nuova forma ed un design più moderno, ma i punti di forza sono rimasti invariati nel tempo. La Fiat Panda è resistente, affidabile, permette anche di fare grandi spostamenti, ma è perfetta per chi vuole un’auto per la città. La notizia degli ultimi giorni riguarda proprio il nuovo modello, in arrivo entro la fine dell’anno. Gli automobilisti sono già eccitati all’idea di acquistare la nuova Fiat Panda, sembra che sia davvero perfetta!

Fiat Panda: il nuovo modello arriva nel 2024

Il 2024 sarà anche l’anno della nuova generazione di Panda. Quest’anno è previsto l’arrivo di un nuovo modello di questa city car italiana, da sempre amatissima dagli automobilisti del Belpaese. Per la prima volta, la Fiat introdurrà per la Panda un nuovo motore completamente elettrico, in grado di affrontare le sfide cittadine al meglio. È una svolta epocale, che arriva dopo più di quaranta anni dalla vendita del primo modello.

Fiat Panda
Un’altra immagine della amatissima Panda (press media) – Puntogar.it

La Fiat Panda guarda al futuro con grande ottimismo, sembra che questa volta Stellantis si sia superata. L’auto sarà prodotta in Serbia, mentre la linea attuale continuerà ad essere lavorata nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. Secondo alcune indiscrezioni, la nuova generazione di Fiat Panda condividerà le forme della nuova Citroen e-C3 e tutti si aspettano che diventi la smart car più venduta del prossimo biennio.

Le batterie saranno di Litio-Ferro-Fosfato, con un’autonomia di circa trecento chilometri, mentre il prezzo da listino dovrebbe essere inferiore ai 25 mila euro. La nuova Panda avrà un aspetto da crossover e si parla già di un ingresso nel segmento B, abbandonando definitivamente la fetta di mercato alla quale si era rivolta negli ultimi decenni. Non ci sarà soltanto la versione elettrica, ma anche quella a benzina. Alcune voci provenienti dalla Francia parlano di una versione endotermica con un motore da cento cavalli, non superiore ai 15 mila euro come prezzo di lancio.

Impostazioni privacy