Mercedes-Benz, il nuovo SUV è una chicca | Lusso e potenza a go go

La Mercedes migliora sempre di più la propria gamma con un SUV che presenta un lusso davvero difficile da pareggiare.

Poche marche automobilistiche nel corso della propria storia hanno avuto modo di ottenere gli stessi grandi risultati della Mercedes, con il colosso tedesco che ha ampliato la gamma negli anni. Lo si vede dal fatto che ha potuto spaziare in ogni ambito, dando grande risalto il particolar modo al motorsport.

Mercedes Maybach GLS 600 SUV
Mercedes, un SUV straordinario (Canva – puntogar.it)

Non ci sono dubbi infatti sul fatto che per poter essere considerata una marca dominante sul mercato si deve anche essere in grado di mostrare le proprie doti nel mondo delle corse. Vincere la domenica per poi vendere al lunedì è uno dei motti che da anni accompagna le più grandi aziende e questo vale anche per un colosso come la Mercedes.

I trionfi di Lewis Hamilton hanno fatto sì che la casa di Stoccarda potesse spazzare via la concorrenza delle vicine di casa BMW e Audi che si erano pericolosamente avvicinate. Ora però la Mercedes sa bene che per poter dare vita a una gamma sempre più vincente è necessario avvicinarsi alla maggior parte dei clienti, con i SUV che sono tra le vetture maggiormente ambite.

Ecco dunque come ormai anche la stella a tre punte ha deciso di dare vita a una serie di automobili con questo stile straordinariamente imponente e dominante. Una di quelle che fa impazzire i clienti è la Maybach GLS 600, un modello che ha tutte le carte in regola nel 2024 di diventare una delle automobili migliori a essere realizzate.

Mercedes Maybach GLS 600: il SUV che tutti sognano

Ecco dunque come la Mercedes amplia la propria gamma legata ai veicoli di lusso con un eccezionale SUV che si lega alla Maybach, con la casa di Stoccarda che ha dato vita a un vero e proprio colosso da strada. Le dimensioni mostrano infatti un veicolo con una lunghezza impressionante di ben 520 cm, ma è il motore a renderla davvero molto ambita.

Mercedes Maybach GLS 600 SUV
Mercedes Maybach GLS 600 (Mercedes Press Media – puntogar.it)

La Maybach GLS 600 infatti monta un eccezionale V8 biturbo da ben 4000 di cilindrata, il che dà modo a questo veicolo di poter erogare la bellezza di ben 550 cavalli. Numeri che le permettono di essere straordinariamente prestazionale, nonostante le imponenti dimensioni, con il picco di velocità che ha modo di toccare i 250 km/h.

Sono pochi i SUV che sanno essere così dominanti su strada e anche per quanto concerne l’accelerazione i dati sono eccezionali, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in 4,7 secondi. La Mercedes dà inoltre modo al cliente di poter scegliere l’omologazione per i posti a disposizione, infatti si può scegliere la variante da 4 o da 5 persone.

Per fare in modo che  non ci sia il benché minimo problema in strada, la Mercedes ha deciso che questo veicolo avrebbe montato una trazione integrale. Un’auto eccezionale che punta un mercato di assoluta élite e subito al di sotto dei super marchi come Ferrari con la Purosangue o la Lamborghini con la Urus. Il prezzo è di primissima fascia, infatti si parte da un valore di ben 159 mila Euro.

Impostazioni privacy