Massimo Boldi, che passione per le supercar: in garage anche un missile da oltre 100 mila euro

La passione per le auto è forte anche per Massimo Boldi. Ecco l’auto che il noto attore ha nel suo garage, già ricco di modelli esclusivi.

Sembra esserci un collegamento davvero forte tra l’essere un attore e la passione per le quattro ruote. Lo dicono i numeri: sono davvero tanti i divi di Hollywood e non solo che nel tempo hanno sviluppato un vero e proprio amore per le auto, tanto da avere un garage con modelli importanti, se non addirittura esclusivi. C’è addirittura chi è diventato un collezionista di vetture d’epoca.

Ecco il bolide di Massimo Boldi
L’attore comico Massimo Boldi (ANSA) – puntogar.it

I casi sono tanti: da Stallone a Clooney, passando per Megan Fox. Essere attori molto spesso porta a sviluppare una passione per le auto incredibile. E a conferma di questo in Italia abbiamo diversi esempi. Tra questi Massimo Boldi, re dei cinepanettoni che con Christian De Sica negli anni ha creato un sodalizio incredibile. In pochi sanno in realtà che nella sua lunga carriera ha avuto una serie di auto molto importanti, alcune delle quali possiede ancora nel suo garage, che conta dei modelli davvero speciali.

Il bolide di Massimo Boldi

L’ultima auto con cui l’attore è stato visto a Milano è la Mercedes GLE AMG 450 hybrid. Si tratta del SUV di grandi dimensioni che la casa tedesca ha deciso di produrre per sfidare Audi Q7 e BMW X5. Lunga 4,94 metri, larga 1,94 metri e con un passo aumentato di ben 80 millimetri rispetto alla vecchia W166, questa vettura del marchio di Stoccarda permette di avere anche un terza fila di sedili. Le luci sono tutte full LED, mentre dentro la tecnologia è la più avanzata di Mercedes. In particolare siamo di fronte all’ultima evoluzione dell’MBUX, con due schermi da 12,3″ disposti a effetto widescreen, così come del pacchetto Energizing Comfort. Sono presenti poi su questa vettura anche i comandi gestuali, che permettono, tra le altre cose, di attivare l’illuminazione al semplice movimento della mano. Rispetto alla versione normale poi Boldi ha quella in allestimento sportivo AMG che vuol dire potenza decisamente superiore ai suoi 367 CV. Il valore? Con tutti gli optional supera decisamente i 100mila euro.

Le altre macchine dell’attore

Massimo Boldi però è amante anche delle auto sportive. E nella sua collezione non poteva mancare una Ferrari. In particolare l’attore possiede una 488 Pista, equipaggiata dal motore V8 fino a qualche tempo fa più potente nella storia della Casa di Maranello. Una macchina che è in grado di erogare 720 CV a 8000 giri al minuto e che ha ben 115 CV in più rispetto al precedente modello, la 458 Speciale.

Ecco il modello da oltre 100mila euro di Massimo Boldi
La Mercedes GLE AMG 450 hybrid (Mercedes) – puntogar.it

Altra chicca è l’Alfa Romeo Tonale, l’ultima nata della casa di Arese, di cui possiede uno dei modelli full optional. Mentre in passato Boldi ha avuto un’altra tedesca “importante”, la Mercedes SLS, sempre in versione AMG, di cui se ne innamorò in un evento. Una macchina prodotta dal 2010 al 2014 e di cui rimangono su piazza nel mercato dei collezionisti non troppi esemplari.

Impostazioni privacy