Lewis Hamilton, spunta un retroscena pazzesco: è successo quando aveva soli 8 anni

Lewis Hamilton alle prese con un retroscena davvero pazzesco sul suo passato: nessuno dei suoi fan poteva immaginare una cosa del genere

Il campione della Mercedes è reduce da due stagioni di certo non esaltanti ma resta il pilota più conosciuto e seguito della Formula 1. Quando aveva soli 8 anni è successa una cosa davvero straordinaria, che gli ha cambiato la vita.

Aneddoto clamoroso di Lewis Hamilton
Il retroscena su Hamilton bambino (PuntoGar – ANSA)

 

Di lui sappiamo tutto, abbiamo imparato a conoscerlo in oltre 15 anni di Formula 1 e una presenza massiccia a livello di vita pubblica. Lewis Hamilton oltre ad essere il volto più riconoscibile del Circus è anche sicuramente il pilota più social del lotto. Da influencer e uomo immagine ha combattuto molte battaglie, sia per i diritti civili che per l’ambiente. L’inglese è più di un semplice pilota e per questo è amato e adorato anche lontano dalle piste.

Non può essere tralasciata nemmeno la sua passione per la moda (ha fondato un suo fashion brand) e l’amore per gli animali, con il cane Roscoe che ormai è praticamente una star di Instagram. Ci sono però ancora dei piccoli particolari che non tutti conoscono del sette volte iridato, che magari appartengono al suo passato lontano. Lewis è uno di quelli che si è fatto da solo, con il sacrificio di papà Anthony e mamma Carmen (Larbalestier). Sudore e sacrifici per una famiglia non ricca e per di più divisa sin dalla sua adolescenza.

Eppure Lewis ha avuto a disposizione tutto il supporto necessario, a cominciare dal mondo dei kart, dove ha mostrato un talento fuori dal comune e ha convinto Ron Dennis a dargli un’opportunità nell’universo McLaren.

Lewis Hamilton, come tutto è iniziato: l’amore per i kart nasce da un regalo di Natale

Proprio i kart sono stati il primo vero amore e quindi indimenticabile. Ecco allora che quando bisogna indicare quale sia stato il regalo di Natale più bello della sua vita (visto che è periodo) Hamilton non ha dubitato nel tornare al 1992. All’epoca aveva 7 anni (il 5 gennaio ne avrebbe compiuti 8 essendo del 1985) e sotto l’albero ad aspettarlo c’era un bellissimo go-kart.

Clamoroso retroscena Hamilton
Quello che nessuno sa su Lewis Hamilton (PuntoGar – ANSA)

 

Quello che è stato l’inizio del suo viaggio sulle quattro ruote lo si deve quindi ad un regalo di Natale speciale, che ha colpito nel segno, indirizzando la sua esistenza.

Era impacchettato sopra il tavolo del Cenone. Ho cercato di non guardare ma poi mio padre mi ha detto di scartarlo ed è stata un’emozione unica, davvero indimenticabile“, ha spiegato Lewis al canale ufficiale della Mercedes su X.

Impostazioni privacy