L’auto più inaffidabile di tutte, una sorpresa assoluta: se ce l’hai sono sempre guai

L’affidabilità è uno dei fattori più importanti per la nostra auto, e ce ne sono alcune che hanno sempre problemi. Ecco quali sono.

Al giorno d’oggi, il mercato dell’auto affronta una fase di gravissima crisi, anche se il 2023 ha dato dei segnali di miglioramento rispetto all’anno passato. Tuttavia, non si può certo dire che si veda la luce in fondo al tunnel, come dimostra quella che è la situazione di tanti marchi. Per farvi un esempio, il gruppo Volkswagen ha dato il via ad un taglio di 10 miliardi di euro sulle spese da effettuare entro il 2026, e tantissimi posti di lavoro, soprattutto amministrativi, sono a rischio.

Auto ecco la meno affidabile
Auto che disastro – Puntogar.it

Il potere d’acquisto della clientela è diminuito, ed è per questo che di auto nuove se ne comprano poche, con i prezzi che sono saliti alle stelle. Uno dei fattori più importanti in fase di scelta di una vettura è l’affidabilità, dal momento che, anche le riparazioni in caso di problemi tecnici, possono portare via tantissimo denaro, ed è chiaro che è l’ultima cosa che si vuole. Si fanno già tanti sacrifici per comprare una macchina, ed è normale che l’obiettivo è quello di tenerla più a lungo possibile.

Tuttavia, nonostante il progresso tecnologico, sono moltissime le auto che danno grandi problemi tecnici, e che costringono spesso a delle manutenzioni straordinarie. A questo punto, è bene andare a dare un’occhiata a quelle che sono le 10 macchine più inaffidabili in assoluto, nella speranza che quella che è in vostro possesso, o che siete in procinto di acquistare, non sia in graduatoria.

Auto, ecco la classifica delle meno affidabili

Un indagine effettuata dalla Consumer Reports ha stilato una classifica delle 10 auto più inaffidabili in assoluto, e potrete vedere come il livello raggiunto dalle vetture nella lista sia davvero basso. Infatti, la più affidabile in questa graduatoria ha raggiunto solo 27 punti, mentre la pegigore in assoluto è ferma a quota 14 punti, ed ora è arrivato il momento di togliervi tutti i dubbi.

Chrysler Pacifica la meno affidabile
Chrysler Pacifica in mostra (Chryslert) – Puntogar.it
  • Chrysler Pacifica Hybrid: 14 punti;
  • Volkswagen Taos: 18 punti;
  • Ford F-150 Hybrid: 19 punti;
  • Volvo XC60: 21 punti;
  • Rivian R1T: 22 punti;
  • Jeep Grand Cherokee L: 23 punti;
  • Nissan Frontier: 25 punti;
  • Jeep Grand Cherokee: 26 punti;
  • Jeep Wrangler: 27 punti

Come fatto notare sul sito web “ClubAlfa.it“, il risultato è molto negativo per il gruppo Stellantis, che posiziona ben quattro auto in questa classifica. Stiamo parlando delle tre Jeep e della Chrysler che guida la graduatoria e che si dimostra essere il modello più inaffidabile che c’è sul mercato, di certo una brutta tegola per la holding multinazionale olandese, che può sorridere solamente per i miglioramenti di uno dei suoi costruttori.

Infatti, non c’è nemmeno un’Alfa Romeo tra le più problematiche, quando in passato, invece, si diceva che la qualità di queste vetture era molto bassa e che dessero più guai in assoluto. Di certo, c’è molto da lavorare in casa Jeep, visto che ci sono tre modelli tra le peggiori 10, anche se le vendite, soprattutto dalle nostre parti, restano molto elevate. Presto ci saranno degli aggiornamenti.

Impostazioni privacy