Lancia Ypsilon, ne hanno svelata un’altra: e sono tre…

Lancia Ypsilon fa parlare di sé sempre di più, e l’ennesima dimostrazione l’abbioamo avuta nelle ultime ore.

Una delle aziende più importanti e rinomate in assoluto all’interno del panorama automobilistico italiano, europeo e mondiale è sicuramente la Lancia. Un brand, quello che abbiamo appena citato, capace di fare la differenza in ambito commerciale e sportivo.

lancia ypsilon nuovo infotainment
Lancia Ypsilon (puntogar.it – Canva)

Il suo passato è senza ombra di dubbio speciale, ma anche il suo futuro sembra avere tutte le potenzialità per dimostrare di essere dello stesso calibro. Dopotutto il Gruppo Stellantis ha certificato in più di un’occasione l’intenzione di voler puntare attivamente proprio sul rilancio della Lancia.

Detto questo, veniamo a capo della novità che tanto bene sembra poter fare in vista del futuro dell’azienda italiana. Parliamo della nuova Ypsilon, una vettura dalla quale ci aspettiamo veramente moltissimo. Detto questo, approfondiamo la questione al meglio.

Nuova Lancia Ypsilon: ecco la grande novità

Dalla Lancia ci aspettiamo veramente moltissimo, specialmente per quanto riguarda la nuova Ypsilon. In tal senso, fanno eco le parole di Luca Napolitano, CEO del marchio. Il dirigente ha spiegato che “la nuova Ypsilon sarà il primo modello equipaggiato con l’infotainment S.A.L.A. che permette al guidatore e al passeggero di adattare l’ambiente all’interno dell’automobile. Come? Semplicemente toccando un pulsante o con il suono della voce, centralizzando le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione”.

lancia ypsilon nuovo infotainment
Nuova Lancia Ypsilon, che novità in arrivo (puntogar.it – Media Stellantis)

La nuova auto del brand in questione sembra essere sempre più interessante ogni giorno che passa. E all’interno della terza foto, mostrata di recente, della vettura, troviamo proprio la grande novità legata al nuovo prodotto di casa Lancia. Ci riferiamo al nuovo infotainment. L’acronimo S.A.L.A. significa Sound Air Light Augmentation. Ha l’obiettivo di migliorare il feeling con l’abitacolo e rendere più semplice ogni mansione per gli automobilisti. Ma come funziona? A quanto pare, sta tutto nella realizzazione di un sistema completamente personalizzabile e basato su widget; è dotato di due schermi HD di serie.

La schermata principale funziona da pannello di controllo centralizzato per audio, climatizzazione e illuminazione. Presente pure una configurazione che consente di personalizzare senza sforzo l’atmosfera dell’auto. Il reveal della nuova Lancia Ypsilon è previsto per febbraio 2024. La motorizzazione dell’auto sarà 100% elettrica nonché disponibile in 1906 unità numerate e certificate. Questo modello a quattro ruote rappresenta un primo passo notevole per quanto riguarda una rinascita con i fiocchi di una società che ha spesso scritto la storia in grande dell’automobilismo italiano ed internazionale. Vedremo se tutto funzionerà a meraviglia, nel frattempo ecco il nuovo sistema infotainment che non può fare altro che aumentare curiosità ed entusiasmo attorno a tale mezzo di trasporto.

Impostazioni privacy