Lamborghini, sorpresa per gli appassionati: così non l’avevi mai vista

C’è una grande novità per chi ama il marchio Lamborghini, che di sicuro farà la gioia dei fan. Ecco cosa c’è in ballo.

Siamo in una fase ricca di novità per il marchio Lamborghini, che ha deciso di investire nell’elettrificazione. In questi giorni, è stato rivelato un progetto che prevede un investimento di 100 milioni di euro e l’assunzione di 500 persone per realizzare un nuovo edificio dedicato allo sviluppo di queste tecnologie, che di sicuro rappresentano il futuro del mondo delle quattro ruote.

Lamborghini che novità
Lamborghini logo – Puntogar.it

Il 2023 è stato l’anno del lancio della nuova Revuelto, vale a dire la supercar Plug-In Hybrid che scatena oltre 1.000 cavalli di potenza massima. Il 2024, invece, prevede la presentazione ufficiale dell’erede della Huracan, che seguirà la tecnologia della Revuelto. Tuttavia, è stato fatto un annuncio relativamente a questo modello che non ha esaltato più di tanto i fan, dal momento che si prevede l’addio al motore V10 in favore di un V8.

Tra quattro anni, invece, farà il proprio esordio la Lamborghini elettrica, che a quanto si apprende sarà una Gran Turismo 2+2, probabilmente sviluppata sulla concept Lanzador, svelata qualche mese fa, vale a dire un SUV full electric non previsto per la produzione di serie. I tempi stanno cambiando anche per le grandi case che si occupano di supercar, ma che si adattano anche alla moda. Ecco cosa è stato appena svelato dalla casa di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini, c’è anche la collezione di scarpe

I marchi automobilistici sembrano essere sempre più interessati al mondo della moda, e dopo la collezione lanciata dalla Ferrari, anche per un altro mito italiano sta partendo una nuova esperienza. Infatti, la Lamborghini ha avviato una collaborazione con la Tod’s, una collaborazione annunciata al Pitti Uomo 105, che riguarda, ovviamente, il mondo delle calzature.

Lamborghini scarpe che spettacolo
Lamborghini scarpe in mostra (Tod’s) – Puntogar.it

L’obiettivo è quello di celebrare l’arte dell’artigianta italiano e l’innovazione che c’è nel design, e va detto che queste scarpe, con il logo della casa di Sant’Agata Bolognese, sono davvero notevoli. Lamborghini e Tod’s si sono unite per creare prodotti esclusivi, ed a quanto si apprende, si tratterà di una collaborazione importante, che porterà alla nascita di tanti tipi differenti di calzature.

L’obiettivo è quello di soddisfare sia i gusti maschili che femminili, basandosi su due modelli di grande successo del marchio Tod’s, vale a dire il Tod’s Gommino e la sneaker. Essi vengono declinati in colori molto accesi come il giallo che potete vedere nella foto, ma anche in verde ed in blu. Si tratta, per chi non lo avesse notato, di tonalità che ricordano i modelli più importanti della casa bolognese, e che dominano da sempre le supercar che escono dalle fabbriche del costruttore di supercar.

Il Gommino, in maniera particolare, è quello che rifletterà in modo più accentuato la livrea delle supersportive della casa del Toro. Il lancio del progetto è avvenuto alla Stazione Leopolda di Firenze, durante il Pitti Uomo. La collezione è stata battezzata Tod’s for Automobili Lamborghini, ed all’evento era presente, in esposizione, anche la strepitosa Revuelto, ovvero la nuova supercar della quale presto inizieranno le consegne.

Impostazioni privacy