Lady Gaga, collezione di auto più unica che rara: c’è anche una ‘bestia’ da oltre 400 mila euro | I modelli

La cantante Lady Gaga ha una particolare predilezione per le vetture old school. Ha anche una magnifica supercar italiana.

E’ tra le artiste più trasformiste ed eccentriche degli ultimi 20 anni. Stefani Joanne Angelina Germanotta ha scelto il nome d’arte dal brano Radio Ga Ga dei Queen. La cantante è nata a NY e ha origini italiane. Si è esibita sui palcoscenici più importanti al mondo, diventando una delle migliori interpreti pop del XXI secolo. Ha iniziato il suo percorso discografico nel 2008 con l’album The Fame, incluso dalla rivista Rolling Stone tra i 100 migliori album di debutto della storia.

Lady Gaga, collezione di auto più unica che rara
Le vetture di Lady Gaga (Ansa) tuttomotoriweb.it

Lavora ancora con l’Interscope Records. La hit Poker Face l’ha resa una icona a livello mondiale. A The Fame è seguito l’EP The Fame Monster, dal quale sono stati estratti i brani Bad Romance, Telephone e Alejandro. Avrebbe già potuto decidere di chiudere la sua carriera perché aveva già ottenuto milioni e milioni di euro. Pensate che il secondo album Born This Way, pubblicato nel 2011, è schizzato al primo posto negli Stati Uniti d’America e in altri venti Paesi.

Il singolo omonimo divenne il più rapido della storia della musica a toccare un milione di copie vendute su iTunes. La sua fama era al top ma ha continuato a macinare successi anche con gli album successivi Artpop (2013), Cheek to Cheek (2014) e Joanne (2016). Il suo sesto album Chromatica, uscito nel 2020, ha portato la newyorkese a cimentarsi, nuovamente, nel genere dance pop dei primi anni di carriera. In tre decenni differenti è stata in cima alle classifiche, grazie a singoli che hanno fatto la storia della musica pop moderna.

La classe 1986 ha già venduto 124 milioni di dischi in tutto il mondo, diventando di fatto l’erede di Madonna. Le origini italiane non mentono nemmeno in tema di supercar. La ragazza che con i brani Just Dance e Shallow hanno raggiunto il Guinness dei primati e ha un amore per le vetture nostrane. Lady Gaga può permettersi di tutto, ha vino vari premi, tra cui un Premio Oscar per la migliore canzone per il brano Shallow, due Golden Globe, tredici Grammy Award, tre BRIT Award e un Premio BAFTA alla migliore colonna sonora.

Le vetture di Lady Gaga

Partiamo da una regina assoluta del mercato. In 10 anni sono state lanciate diverse versioni della Lamborghini Huracan, come la LP 610-4 Spyder, la LP580-2 e la LP 580-2 RWD Spyder e la LP640-4 Performante, con ben 640 cavalli. La cantante ha scelto il modello base, sebbene LP580-2 consente il raggiungimento di 580 cavalli e una velocità di 318 km/h.

Lo stile inconfondibile della Lamborghini
Lamborghini Huracan (Ansa) puntogar.it

La Huracan è un’auto spettacolare. L’erede della Gallardo monta un V8 da 5,2 litri aspirato. La vettura emiliana, scelta da Lady Gaga, raggiunge i 300 km/h in 27,6 secondi e percorre il quarto di miglio in 10,4 secondi a 217 km/h. Se vuole girare in modo meno brutale sulle strade americane, la ragazza può vantare una Porsche Boxster. Per spostamenti da vera vip Lady Gaga può vantare anche una RR Phantom con motore V12 a benzina da 6,75 litri. Il suo prezzo corrisponde a circa 450.000 dollari.

La cantante adora anche le muscle car. Nel suo garage spicca una 1969 Chevrolet Nova SS ed una magnifica Ford Bronco del 1967 con motore V8 da 4,9 litri con trasmissione automatica a 3 velocità. Nel parco auto non poteva mancare una iconica Ford Mustang del ’67 e una Lincoln Continental Cabriolet del 1965, oltre ad una leggendaria Chevrolet El Camino V8 da 5,7 litri.

Impostazioni privacy