La nuova Hyundai del 2025 è già in pista: prima sbirciatina all’i30 N Fastback

Hyundai sta lavorando al restyling della Hyundai i30 N Fastback 2025 e ha portato il prototipo al Nürburgring

Uno dei modelli più amati della categoria sta per rinnovarsi e, ovviamente, il modo dell’automobilismo è in fermento. La nuova Hyundai i30 N Fastback, in uscita nel 2025 sta per essere presentata, ma nel frattempo è già in pista e la sensazione che si ha è che porterà l’esperienza di guida a un livello completamente nuovo. Come detto, però, è stato possibile dare già una sbirciatina in anteprima e questa vettura sembra aver già conquistato la pista.

Hyundai ha testato la nuova i30 N Fastback a Nurburgring
Logo Hyundai – (Fonte: ANSA) – puntogar.it

Il primo impatto è sicuramente estetico, anche se ancora non è stata “scoperta”: la Hyundai i30 N Fastback del 2025 presenta un design avveniristico che sicuramente non passa inosservato. Ha una linea aerodinamica, ma allo stesso tempo elegante. I dettagli sportivi, soprattutto nel posteriore, creano un’estetica unica che dà subito l’idea delle prestazioni straordinarie che questa vettura può offrire.

Essendo una Fastback, in fondo, è ciò che tutti si aspettano: sportività di alto livello. Soprattutto da una i30 che già nella generazione attuale ha appassionato tantissimi. La prossima dovrebbe essere un passo avanti importantissimo, se non decisivo, che potrebbe rendere quest’auto in grado di trasformare ogni strada in una pista da corsa. È stato pubblicato un video di un test che è stato effettuato al Nurburgring e le prime impressioni sono un’accelerazione fulminea e una maneggevolezza superba, confortevole e coinvolgente.

Senti come suona la nuova Hyundai i30 N Fastback

In attesa di scoprire se la nuova Hyundai i30 N Fastback è dotata di tecnologia di avanguardia, ormai fondamentale persino su auto “da pista” per semplificare la guida e migliorare il controllo del conducente, ciò che si nota subito dal video pubblicato su YouTube dal canale “CarSpyMedia” è il sound eccezionale, non scontato considerando i tempi che corrono in cui il rumore degli scarichi viene sempre ridotto al minimo indispensabile.

Le immagini della nuova Hyundai i30 N Fastback a Nurburgring
La nuova Hyundai i30 N Fastback a Nurburgring – (Fonte canale YouTube “CarSpyMedia) – puntogar.it

Al di là degli aspetti estetici unici della gamma N di Hyundai, ciò che si evince da queste immagini del look della nuova i30 è che ha un “muso” che dà la sensazione di essere molto ampio per la posizione tanto laterale dei fari, tra l’altro molto sottili. Mentre il posteriore non è poi così diverso dalla versione precedente, anche se arricchito di alcuni dettagli soprattutto nella parte bassa.

Per quanto riguarda le prestazioni, è difficile farsi un’idea precisa tramite questo video. Tuttavia, messa a confronto con l’attuale generazione che gli corre vicino, sembra sicuramente avere prestazioni migliori. Nella parte iniziale del filmato il prototipo si trova dietro l’auto attualmente in commercio, mentre poi gli passa davanti. Non è mostrato il momento del sorpasso, ma è probabile che non abbia avuto troppa difficoltà a mettersi la predecessora alle spalle. Quindi: design accattivante e prestazioni da pista, questa vettura sembra destinata a sfondare nel mondo dell’automobilismo. Ora gli appassionati aspettano solo di vedere questa Hyundai presentata ufficialmente e poi a disposizione nel 2025. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy