La Formula 1 ora trema: a rischio il primato del circus, può cambiare tutto

La F1 trema, con il primato che potrebbe cambiare padrona e con una nuova incredibile vettura che è pronta a dominare il circus.

Sono davvero moltissime le categorie che compongono e rendono grande il mondo del motorsport, ma non ci sono dubbi sul fatto che nessuno sia in grado di toccare i livelli sensazionali della F1. Questa competizione infatti emoziona da oltre 70 anni i tifosi di tutto il mondo, grazie ai suoi piloti iconici e alle scuderie che hanno scritto la storia.

Rodin FZero Formula 1 trema velocità 1200 cavalli
Grande paura in Formula 1 (Ansa – puntogar.it)

Il Mondiale del 2023 non è di certo stato quello maggiormente combattuto, con un Super Max Verstappen che ha distrutto la concorrenza fin dalle prime gare. Non vi è stato nulla da fare per gli altri, con il fenomeno olandese che ha vinto la bellezza di ben 19 gare su 22.

Numeri che lo portano così a entrare di diritto in quella cerchia di campionissimi che hanno reso leggendaria questa competizione, ma di sicuro il figlio di Jos non ha intenzione di fermarsi a tre titoli mondiali. La sua Red Bull lavora infatti per diventare ancora più grande, capace dunque di provare nell’imprese del 100% delle vittorie.

Intanto però le altre grandi non stanno di certo a guardare, con Ferrari e Mercedes che puntano finalmente a tornare vincenti come hanno fatto in passato, anche se si tratterà di un’impresa titanica per il 2024. Al momento però c’è chi sta cercando anche di migliorare in modo evidente il proprio futuro stanziando dei record leggendari che permetterebbero così di scalzare la F1 come categoria dominante del motorsport.

Rodin FZero: la monoposto che vuole stupire il mondo

Sembra un’automobile venuta dal futuro, capace quasi di ispirare anche delle possibile vetture adatte per i supereroi dei fumetti, ma questa volta è tutto vero. La Rodin è una di quelle realtà che sta cercando di diventare sempre più ambita e conosciuta nel mondo delle supercar e per questo di recente ha dato vita a un modello che lascerà tutti quanti a bocca aperta.

Rodin FZero Formula 1 trema velocità 1200 cavalli
Rodin FZero (Rodin Press Media – puntogar.it)

Si tratta della Rodin FZero e siamo dunque di fronte in questo caso a un gioiellino che è stato progettato internamente in fibra di carbonio. Le misure mostrano come quest’auto sia adatta per sfruttare al massimo la componente aerodinamica, con la sua lunghezza che è di 550 cm, la larghezza di 200 cm e l’altezza leggermente superiore al metro.

Il peso è davvero ridicolo, basti pensare infatti come si stanzi solo sui 698 kg e tutto ciò è pazzesco, considerando come al proprio interno presenti una serie di componenti elettriche. La Rodin FZero monta un motore V10 da 4000 di cilindrata che le dà modo di erogare un massimo di 986 cavalli, ma questo non è il tutto.

Oltre a esso infatti vi è anche un motore elettrico che una volta combinato con quello termico arriva così a 1176 cavalli. In questo modo la vettura ha modo di toccare i 360 km/h, numeri davvero eccezionali e che la portano al livello delle F1. Nel mondo ne esistono solo 27 modelli e per poter mettere le mani su questo bolide serve un esborso pazzesco di ben 2 milioni di Euro.

Impostazioni privacy