La Bugatti “edizione natalizia” sorprende tutti: un piccolo capolavoro…

La storica casa automobilistica Bugatti lancia sul mercato un’edizione natalizia di una delle proprie vetture.

La casa automobilistica francese, fondata da un giovane italiano di nome Ettore Bugatti all’inizio del ventesimo secolo, rappresenta uno dei marchi di veicoli di lusso. Nel mondo automobilistico, Bugatti è sinonimo di opulenza, eccellenza e della massima qualità concepibile. Bugatti, considerato un artista-ingegnere, ha dato vita al modello Tipo 13 Brescia, dotata di una straordinaria eleganza per quei tempi, che convince da subito le classi più abbienti, comunicando esclusività.

Bugatti e il modellino natalizio
(Foto ANSA) Bugatti: il modello natalizio perfetto per gli appassionati (www.puntogar.it)

Nel 1914 viene raggiunta per la prima volta una rivoluzione tecnica con l’aggiunta delle quattro valvole per cilindro. Come molte altre case automobilistiche, durante la prima guerra mondiale la produzione viene riconvertita per i motori aeronautici. Negli anni Venti, la Bugatti debutta sui circuiti di tutto il mondo, ottenendo la vittoria sul Circuito del Garda nel 1921, grazie al pilota Eugenio Silvani.

Nel 1998 Bugatti ha venduto i diritti del marchio a Volkswagen, rilanciando il marchio con un forte posizionamento nel mercato del lusso. La EB118 Coupé, dotata di un propulsore 6.3 W 18, e l’esagerata Veyron, caratterizzata da una velocità massima di oltre 400 km/h e che raggiunge i 100 km/h in meno di tre secondi, sono due dei modelli rappresentativi del marchio. Nel 2021 arriva la fusione tra Bugatti e Rimac, un’azienda croata specializzata nella produzione di macchine sportive ed elettriche. Questo sodalizio garantisce all’azienda in futuro un ruolo da protagonista nel mercato del lusso elettrico.

L’edizione natalizia di Bugatti: un piccolo capolavoro

Il modellismo automobilistico è uno settori preferiti dagli appassionati. Tra i modellini più richiesti, la Type 41 Royale di Bugatti è una delle vetture in scala più collezionate. Considerata come uno dei veicoli più prestigiosi di sempre, la Type 41 è stata prodotta in soli sei esemplari dal 1929 al 1933. Ettore Bugatti progetta questa vettura pensando di venderla solamente a una ristrettissima categoria di persone, in particolare re o principi.

Bugatti: modellino natalizio
Il modellino Christmas Edition di Bugatti (www.puntogar.it)

In occasione delle festività natalizie, la Type 41 Royale torna in versione modellino Christmas Edition. Il modellino è inserito all’interno di una tipica scena natalizia, con Babbo Natale di fianco e il classico sacco dei regali. Per arricchire la scena, la Type 41 Royale è immersa nella neve che ne ricopre il tettuccio e le ruote. Questo modellino è un regalo perfetto per gli appassionati del famoso marchio e per chi vuole costruire la propria collezione di auto d’epoca.

Impostazioni privacy