La BMW di un campionissimo è all’asta: potete comprarla tutti, dentro c’è una sorpresa

Una BMW di un personaggio molto noto è in vendita all’asta, ed il prezzo è davvero eccezionale. Ecco quanto serve per averla.

Il marchio BMW è stato protagonista della costruzione di alcune tra le più belle auto della storia delle quattro ruote, e quella di cui vi parleremo oggi, senza alcun dubbio, non fa eccezione. Parliamo di un gioiello appartenuto ad una star del mondo dello sport, ad una sorta di leggenda vivente che da diversi anni ha deciso di ritirarsi, ma che è ancora coinvolto attivamente nella disciplina che lo ha reso famoso.

BMW gioiello in vendita
BMW che occasione – Puntogar.it

Durante i primi anni della sua carriera, decise di acquistare una BMW dalle linee eccezionali, e dotata di alcuni comfort che sulle auto “normali” sono arrivati tantissimi anni dopo. Tuttavia, il prezzo non è affatto folle, considerando che è anche appartenuta ad un VIP. Andiamo a vedere di che auto si tratta, perché con l’asta attuale, il prossimo proprietario potresti essere anche tu.

BMW, all’asta il gioiello di Michael Jordan

La BMW di cui vi stiamo per parlare è appartenuta ad un fenomeno del mondo dello sport, vale a dire al grande Michael Jordan. Considerato da molti come il più forte cestista di tutti i tempi, con la maglia degli Chicago Bulls ha vinto ben 6 anelli NBA, diventando una leggenda assoluta del mondo della palla a spicchi. Il suo modo di giocare, la tecnica mischiata all’atletismo lo hanno reso un’icona di questo sport, e come detto, ci sono ben pochi giocatori che si sono avvicinati al suo livello.

BMW Michael Jordan in vendita
BMW Michael Jordan in mostra (Bringatrailer.com) – Puntogar.it

Grazie ad una vita in cui ha portato a casa stipendi milionari, sponsorizzazioni e senso per gli affari, Sua Altezza MJ è diventato da tempo miliardario, ed una delle sue grandi passioni sono le auto di lusso. L’auto in vendita della quale vi parliamo oggi è una BMW 850i del 1991, acquistata nei primi anni NBA del fenomeno statunitense, che stava ponendo le basi per una carriera da assoluto protagonista.

L’inserzione è apparsa sul sito web “Bringatrailer.com“, ed a sorprendere tutti è il prezzo. Infatti, quando vengono messe in vendita auto di un certo livello, appartenute a personaggi famosi, si parla di cifre inarrivabili, mentre questo gioiello è disponibile a 71.000 dollari, pari a 65.000 euro circa.

L’asta terminerà tra poco più di due giorni, quindi il costo d’acquisto finale potrebbe aumentare, ma è chiaro che, rispetto a tante altre auto che sono state di proprietà di VIP, resta un’offerta da prendere in considerazione. Jordan acquistò questo modello 33 anni fa, presso la Motor Werks di Barrington, in Illinois, vicino a Chicago, dove giocava con i Bulls.

Nel corso della sua storia, questa vettura ha percorso circa 30.000 miglia, con Jordan che la tenne per pochi anni, vendendola nel 1995. Il motore è un potente V12 da 5,0 litri con cambio manuale a sei velocità E3. Sono tanti gli optional che per l’epoca erano davvero notevoli, come il cruise control, il tettuccio apribile elettrico, il climatizzatore bizona nell’abitacolo ed il fatto che i sedili anteriori siano regolabili elettronicamente. Di certo, un’occasione così non va fatta sfuggire.

Impostazioni privacy