Koenigsegg esagera: hypercar da sceicchi, il dettaglio lascia allucinati

Il marchio Koenigsegg ci ha sempre abituato a dei capolavori eccezionali, ed ora arriva una novità folle. Tutti i dettagli.

Il mondo delle hypercar è riservato ad una sorta di elité, ovvero ad un ristretto gruppo di persone che possono permettersi il loro acquisto, ed anche per la nuova Koenigsegg il discorso è pienamente valido vista la sua straordinarietà. Le hypercar sono ad un livello ancor superiore rispetto alle supercar, dal momento che hanno potenza e prestazioni maggiori, sono realizzate con materiali ancor più ricercati, e vengono costruite in numero minore, con prezzi elevatissimi.

Koenigsegg che hypercar
Koenigsegg gioiello assoluto – Puntogar.it

Al giorno d’oggi, è difficile trovare una hypercar che costi meno di un milione di euro, mentre le supercar sono più economiche, anche se non costano di certo poco. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata al nuovo capolavoro firmato Koenigsegg, una vera e propria opera d’arte su quattro ruote che ha conquistato tutti. Resterete stupiti dai suoi particolari.

Koenigsegg, ecco il nuovo gioiello da ricconi

Un vero e proprio prodigio d’ingegneria, così si potrebbe definire la nuova Koenigsegg Jesko Attack, realizzata in appena 125 esemplari, ognuno unico nel suo genere. Il suo look esterno è realizzato totalmente in fibra di carbonio lucida, ed è arricchito da oro a 24 carati, una vettura che non ha alcun eguale per quello che riguarda il mondo delle quattro ruote. Il capolavoro si ispira alla Agera RS Phoenix costruita per Manny Khoshbin, un altro gioiello del marchio svedese svelato qualche tempo fa.

Koenigsegg Jesko Attack che spettacolo
Koenigsegg Jesko Attack in mostra (Koenigsegg) – Puntogar.it

L’utilizzo di pannelli in fibra di carbonio in vista all’esterno, con una vernice trasparante che contiene degli inserti in oro le regala una linea davvero pazzesca, un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Come detto, gli inserti esterni sono in foglia d’oro da 24 carati, e sono stati posizionati sulle alette posteriori, sugli specchietti retrovisori esterni ed anche sull’elemento presente nella fascia anteriore.

La deportanza raggiunge livelli incredibili con tanti elementi appena aggiunti, con un’ala posteriore ed uno splitter anteriori di dimensioni maggiori, ed il discorso è valido anche per un diffusore posteriore che è andato a crescere in termini di grandezza. La Koenigsegg ha lavorato di fino su questi aspetti, così come sull’ambito motoristico raggiungendo una potenza mostruosa.

La Jesko Attack è disponibile in varie varianti, tra le quali spicca la Absolut. Il motore che la spinge è un V8 biturbo da 5 litri, con 1.280 cavalli di potenza massima se si usa la benzina tradizionale. Tuttavia, la potenza va ad aumentare in maniera esorbitante se si usa il carburante E85, che la spinge sino a 1.600 cavalli. Al motore si associa un cambio davvero unico, a 9 marce che trasferisce tutta la potenza alle ruote posteriori.

Al momento, per i più curiosi e per chi se lo stia chiedendo, non è stato reso noto quello che è il suo prezzo, ma possiamo immaginare che sia nettamente superiore al milione di euro. Come detto, gli esemplari sono molto limitati, ed è probabile che le unità previste siano già state tutte vendute. E la cosa non ci sorprende per niente.

Impostazioni privacy