Gli automobilisti più pericolosi guidano questi modelli: che scoperta, la ricerca svela tutto

Sapevate che gli automobilisti più pericolosi guidano (quasi sempre) uno di questi modelli? Arriva lo studio che rivela tutto, che scoperta: meglio cambiare strada se ne incrociate uno lungo il vostro cammino

La mamma degli stolti è sempre incinta, soprattutto quella degli stolti al volante. Il vecchio adagio ci aiuterà ad introdurre un qualcosa che lasciato sorpresi e amaramente divertiti anche noi alla scrittura. C’è un minimo comune denominatore che racchiude tutti i cattivi automobilisti. Secondo lo studio e l’analisi condotta dal sito ‘FinanceBuzz’, è venuto fuori che, nella quasi totalità dei casi, questi sono alla guida degli stessi modelli.

Audi e BMW le preferite degli automobilisti più pericolosi
Scoperta agghiacciante, lo studio rivela tutto – puntogar.it

Una statistica pericolosa, che accomuna dunque gli indisciplinati e i pochi assennati al volante. E sia chiaro, non c’è alcun tipo di pregiudizio o partito preso: solamente semplice e mera analisi, legata ai dati e ai numeri forniti dallo studio sopracitato. Uno studio che analizza tutti i casi di guida pericolosa, infrazioni e altri abomini ai danni del Codice della Strada accaduti negli Stati Uniti d’America. Qui, emergono due modelli di auto su tutti. O meglio, due case produttrici su tutti: Audi e BMW. E i numeri che lo mostrano sono davvero allarmanti.

Audi e BMW le preferite degli automobilisti più pericolosi, i numeri spaventano

Secondo l’analisi di FinanceBuzz, i proprietari di una BMW campeggiano come quelli fermati più volte dalle Forze dell’Ordine. E di conseguenza, quelli con il numero di multe più alto, stando al campione raccolto e registrato dallo studio americano. Mentre i proprietari di un’Audi primeggiano per numero medio di incidenti: ben 3,27! Un dato spaventoso, che i proprietari di una BMW sfiorano soltanto con un comunque allarmante 3,11. E paragonando ai numeri provenienti dai proprietari di altri marchi, quelli dei due brand tedeschi quasi totalizzano in media il doppio degli incidenti.

Audi e BMW le preferite degli automobilisti più pericolosi
Audi e BMW le preferite degli automobilisti più pericolosi – puntogar.it

I numeri dunque spaventano, ma interessano soprattutto i modelli di fascia medio-alta sia targati BMW che targati Audi. E allora la spiegazione diventa semplice. Non è un caso che gli automobilisti più spericolati e col piede più pesante scelgano auto di queste cilindrate e di queste prestazioni. Chiaramente nelle analisi di ‘FinanceBuzz’ sono esclusi i proprietari di supercar ed hypercar, decisamente più ‘pericolose’ se indisciplinate, ma in numero nettamente minore per le strade degli Stati Uniti (e non solo). E voi, in cuor vostro, lo sapevate già? Il miglior consiglio è quello di prestare sempre attenzione alla guida, anche se nel nostro specchietto c’è una semplice Fiat Panda…

Impostazioni privacy