Ferrari, ormai è vicinissimo: ha convinto tutti

La Ferrari è vicina ad una decisione importante, ed ora tutti i tifosi attendono un annuncio molto atteso. Ecco i dettagli.

Si è concluso un altro anno molto negativo per la Ferrari, che ha concluso al terzo posto nel mondiale costruttori, con l’unica vera, grande soddisfazione che è arrivata per mano di Carlos Sainz. Lo spagnolo ha vinto il Gran Premio di Singapore, dopo una difesa strenua nei confronti di una concorrenza più veloce, che però non è riuscita a superare in pista lo spagnolo.

Ferrari rinnovo vicino
Ferrari con Charles Leclerc in azioen (ANSA) – Puntogar.it

Tutte le altre tappe sono state vinte dalla Red Bull, al top 19 volte con Max Verstappen ed in un paio di occasioni con Sergio Perez. Charles Leclerc non è riuscito a vincere neanche una volta, ma ha avuto un finale di stagione molto positivo con tante pole position e podi, che gli hanno consentito di chiudere al quinto posto nel mondiale piloti, battendo Sainz proprio nel gran finale di Abu Dhabi, con Carlitos che si è dovuto accontentare del settimo posto, alle spalle anche della McLaren di Lando Norris.

La Ferrari sta lavorando duramente sul nuovo progetto, denominato 676, che verrà svelata al mondo il prossimo 13 di febbraio. La Scuderia modenese è stata tra le prime a rendere noto il giorno del lancio, che avverrà in quel di Fiorano Modenese, con Sainz e Leclerc che, come in occasione dell’unveiling della SF-23, dovrebbero subito scendere in pista.

Uno dei temi più delicati del periodo è quello che riguarda i rinnovi dei due piloti, i quali andranno in scadenza alla fine del 2024. L’impressione è che Leclerc sia ormai certo di rinnovare con il Cavallino, mentre per Sainz ci sono più ostacoli, ma molti indizi portano a pensare che, almeno per il 2025, resterà a Maranello, con la possibilità di rimanere ancor di più in futuro.

Ferrari, Sainz potrebbe rinnovare molto presto

La Ferrari deve produrre un mezzo che riesca ad essere competitivo, con la vettura del 2024 che sarà la prima nata sotto la gestione di Frederic Vasseur. Oltre a questo aspetto, come detto, a tenere banco è il tema dei rinnovi di Charles Leclerc e Carlos Sainz, con lo spagnolo che si aspetta di ricevere novità importanti entro l’inizio della stagione. La sua volontà è sempre quella di iniziare un campionato sapendo quello che sarà il team per il quale correrà l’anno dopo, e vedremo se la Rossa lo accontenterà.

Carlos Sainz può rinnovare
Carlos Sainz in azione (ANSA) – Puntogar.it

Intervistato alla radio spagnola “COPE“, Carlos Sainz sr. ha parlato di questa tematica, e da parte sua c’è fiducia in vista di un rinnovo che potrebbe arrivare presto. Per il momento, non si parla di un numero preciso di stagioni per il quale potrebbe rinnovare il contratto, ma di questo se ne discuterà più avanti.

Ecco le sue parole: “Dalla Ferrari mi hanno fatto sapere che sono molto contenti di Carlos, almeno questo è quello che mi hanno detto. Secondo quello che posso immaginare, ad inizio 2024 andrà avanti il discorso legato al rinnovo che è già iniziato in questi mesi, vedremo quello che ne verrà fuori in futuro“.

Impostazioni privacy