Dacia regina del mercato: il nuovo SUV ha tutto e costa poco, boom di prenotazioni

Dacia sempre più regina del mercato. Il nuovo SUV della casa produttrice rumena si prepara a dominare in Europa e in Italia: ha tutto, costa poco ed è un gioiellino. Sarà boom di prenotazioni?

Quando si parla di rapporto qualità-prezzo, il suo è tra quelli più difficili da battere. Dacia ormai è diventata un vero e proprio colosso delle quattro ruote, che ogni anno si piazza tra i marchi produttori con più vendite in Europa (e non solo). Soprattutto in Italia, la cugina low cost di Renault è una realtà consolidatissima, che piano piano si sta scollando etichette e pregiudizi. E che sta iniziando a duellare con i grandi marchi del mercato.

Nuovo Dacia Duster prezzo e caratteristiche
Il nuovo SUV di Dacia è un gioiello (Press Media) puntogar.it

Mercato italiano che attende a braccia aperte la prossima fatica di casa Dacia. Il nuovo Duster è pronto a debuttare a giugno 2024 nei nostri concessionari e si prepara ad essere (ancora una volta, ndr) uno dei SUV più venduti ed apprezzati in Italia. E dopo tanto speculare, il prezzo è stato finalmente rivelato. Ed è quello che ti aspetteresti dallo imperituro SUV della casa produttrice rumena. Imperituro, ma non per questo invariato: il nuovo Duster si aggiorna grazie alla piattaforma modulare CMF-B del gruppo Renault e sbarca nel terzo millennio per design, dotazione e tecnologia.

Dacia Duster 2024, svelato il prezzo: sarà boom di ordinazioni in Italia

Quanto alle caratteristiche, poco da aggiungere: dimensioni invariate rispetto alla precedente versione, nonostante le forme decisamente più accattivanti e moderne. Bello anche l’abitacolo: essenziale, ma comunque pensato per privilegiare il comfort del conducente e dei suoi passeggeri senza troppi fronzoli. Chiaramente, molto cambierà in base alle varie versioni: si potrà scegliere tra quattro allestimenti, partendo dal base Essential e arrivando al top di gamma Extreme. E per quanto le voci degli optional siano aumentati, resta pur sempre una Dacia: tanta sostanza, tanta efficacia.

Nuovo Dacia Duster prezzo e caratteristiche
Nuovo Dacia Duster, prezzo e caratteristiche (Press Media) puntogar.it

Riviste invece le motorizzazioni per il nuovo Duster, tutte provenienti dalla nuova generazione di propulsori a benzina e bifuel del gruppo Renault. Interessante la soluzione TCe1 130, con motore turbo 3 cilindri da 1,2 litri da 130 CV e sistema mild hybrid da 48V. Il cambio è manuale a 6 rapporti, con trazione integrale (disponibile solo in questa motorizzazione, ndr). Confermata anche la soluzione GPL e introdotta come novità assoluta la versione Hybrid 140, già apprezzata sul Jogger di Dacia. Il prezzo? Attualmente è già ordinabile nel mercato francese a partire da 19.690 euro. In Italia, ribadiamo, arriverà nel mese di giugno nei concessionari.

Impostazioni privacy