Con questo trucco puoi aprire la porta dell’auto senza chiave: ecco cosa fare

Per poter aprire la portiera di un’auto senza chiave basterà poter utilizzare questo semplice trucco. Chiunque si può trovare in tale situazione

A primo impatto, potrebbe anche sembrare un articolo adatto a chiunque voglia aprire una portiera senza utilizzare la chiave originale dell’auto. In realtà, vogliamo parlare di una questione molto preoccupante e che molte persone si sono trovate di fronte più volte durante la propria vita.

Come aprire l'auto senza una chiave
Metodo per poter aprire l’auto senza chiave (Canva.com) – Puntogar.it

Non sempre, infatti, le cose vanno per il verso giusto e può succedere che vi siano delle problemi con la chiave a batteria che si è soliti utilizzare per poter aprire la propria automobile. Questo strumento così sofisticato, però, può avere delle falle o, semplicemente, si può scaricare e lasciare chiunque lo debba utilizzare nel baratro più totale. Nessuno, infatti, si vorrebbe mai trovare ad affrontare una situazione del genere, anche perché in tal caso non si riuscirebbe a entrare all’interno dell’abitacolo per poter avviare il veicolo.

Anche le aziende produttrici ne sono consapevoli e proprio per questo motivo hanno creato un metodo congeniale per poter superare questa situazione in maniera molto semplice. Basterà solamente togliere un piccolo coperchio che si trova a fianco alla maniglia per poter capire che sarà semplicissimo poter aprire lo sportello non effettuando il solito click, ma nella maniera più classica possibile.

Bastano pochi passaggi

Chiunque si trovi a tentare di provare ad aprire la portiera della sua auto a distanza e comprenda che ciò non accadrà, visto che la chiave a batteria è scarica o rotta, allora può eseguire queste semplici mosse. In tal caso, una volta tolto il piccolo coperchio situato vicino alla portiera, si potrà svolgere la regolare apertura con una chiave di emergenza.

Aprire auto con chiave scarica
Se si ha la chiave scarica si può aprire l’auto ugualmente (Facebook – @Peressini) – Puntogar.it

In effetti, sotto al coperchio vi è la fessura tradizionale e che permetterà di poter inserire una chiave classica al suo interno per poter essere aperta. In particolare, all’interno del telecomando vi è una chiave tradizionale che va utilizzata proprio in caso di emergenza. Non tutti i modelli di auto posseggono questo importante e comune dispositivo a forma di “spada”, ma fortunatamente la maggior parte di essi ne hanno uno.

Il consiglio è sempre quello di tenere in casa o in un punto nascosto il duplicato delle chiavi, dato che le emergenze possono essere dietro l’angolo. Per chi ne possegga solamente una, allora può richiederne un’altra, anche se poterla far produrre potrebbe costare dai 300 ai 400 euro. Chiunque non voglia spendere questa cifra nell’immediato, dovrebbe stare molto attento a non perdere l’ultima copia; ma nel caso in cui ciò avvenisse, potrebbe esser riprodotta grazie alle indicazioni che il veicolo è in grado di dare, tramite il telaio e il modello stesso.

Impostazioni privacy