Bugatti, la nuova limited edition costa meno di 40mila euro: lusso a prezzi popolari, italiani impazziti

La Bugatti è una delle aziende che ha saputo produrre alcuni gioielli di straordinaria bellezza e questa limited edition è uno di questi.

Esistono dei marchi automobilistici che hanno deciso di lanciare e produrre solamente dei veicoli altamente prestazionali, delle supercar in grado di lasciare di stucco per potenza e velocità. Non ci sono dubbi sul fatto che una di queste sia la Bugatti, con il colosso transalpino che ha dato vita a diverse automobili straordinariamente potenti.

PG Bugatti Bike edizione limitata
Bugatti, pazzesco il prezzo di questa Special Edition (puntogar.it)

La casa automobilistica nacque a Molsheim, una città che oggi fa parte della Francia, ma quando nel 1909 Ettore Bugatti decise di lasciare Milano per aprire questa nuova azienda, si trovava ancora in territorio tedesco. La Prima Guerra Mondiale ha ribaltato le carte in tavola, rendendo così questa società francese.

Si tratta probabilmente dell’attività a tutti gli effetti più europea che ci possa essere, avendo unito in tutto e per tutto lo stile che ha  da sempre contraddistinto Italia, Germania e Francia, le tre principali nazioni del Vecchio Continente, assieme alla Gran Bretagna, per quanto riguarda la produzione di automobili.

L’unione di intenti ha permesso di dare vita ad alcune delle automobili più veloci che si siano mai viste, con una di quelle che ha ottenuto i maggiori risultati che sicuramente è la Chiron, dedicata al noto pilota monegasco. Qualche anno fa la Bugatti venne incontro ai propri clienti, con un modello limitato e speciale che costava meno di 40 mila Euro, ma erano diversi gli aspetti da tenere in considerazione prima di acquistare questo gioiello.

PG Bugatti Bike: bicicletta dal costo mai visto

La Bugatti dunque era nata in una città in territorio tedesco e dunque non deve sorprendere se il progetto per la bicicletta della casa francese sia stato portato avanti proprio con una realtà teutonica. La PG infatti è stata ben lieta di raccogliere la richiesta della Bugatti di produrre una bicicletta, con la PG Bugatti Bike che è davvero straordinaria.

PG Bugatti Bike edizione limitata
PG Bugatti Bike (Twitter – puntogar.it)

Al mondo ne realizzarono solo 667 unità e si tratta di una bicicletta che ha una doppia caratteristica. Lo stile sembra essere quello delle biciclette cittadine, ma in realtà il suo habitat naturale è nelle strade nelle quali si può esprimere potenza e velocità, questa volta generata dalla potenza delle gambe del ciclista.

La bicicletta è prodotta al 95% in fibra di carbonio, il che la rende talmente leggera da non toccare nemmeno i 5 kg. La bicicletta in questione la progettarono nel 2017 e fu lo sviluppo rispetto alla PG Bugatti. Quest’ultima aveva un valore di mercato di 39 mila Euro, ma per la PG Bugatti ci si era spinti ancora più in là.

Questo modello era il sogno di tutti coloro che amavano la bicicletta e l’eleganza, ecco perché il costo era schizzato fino a 65 mila Euro. PG e Bugatti dunque diedero vita a una due ruote di primissimo livello che fu presentata con la Chiron. Due esempi di stile, bellezza e potenza, con la casa francese che nella propria storia non ha mai visto meno queste caratteristiche.

Impostazioni privacy