Audi, il nuovo crossover è un mix di potenza e lusso: è uno dei più belli mai visti

In casa Audi si punta a crescere sul fronte del lusso e delle dimensioni dei veicoli, ed ora c’è l’idea per un nuovo modello.

Sono giornate molto intense per ciò che riguarda il marchio Audi, sia per ciò che riguarda il settore motorsport che il prodotto. Il primo, infatti, ha visto la cancellazione del programma Dakar della casa di Ingolstadt, con l’edizione che è attualmente in corso che sarà l’ultima nella storia di questo marchio, almeno per il momento. L’obiettivo, infatti, è quello di focalizzare tutto sul programma F1, con il debutto che avverrà nel 2026.

Audi nuovo SUV
Audi che novità – Puntogar.it

L’arrivo della casa tedesca nel Circus, che avverrà inglobando la Sauber, non può che essere visto come positivo da parte dei fan, che sognano di vederla molto competitiva. A quel momento mancano ancora un paio di anni, ma il lavoro procede a ritmi sostenuti soprattutto sul fronte della power unit, sicuramente la parte più complessa da realizzare soprattutto per una squadra debuttante.

Nel frattempo, sul fronte Audi sono arrivate notizie importanti anche per il mercato, dal momento che si è data una piccola botta all’elettrico, in modo da favorire i modelli a benzina ed ibridi, che al momento sono più richiesti. Nel frattempo, si è iniziato a parlare anche di un SUV eccezionale, che presto farà il proprio debutto sul mercato. Ecco tutti i dettagli.

Audi, presto arriverà un nuovo SUV mostruoso

Da tempo si parla della possibilità da parte dell’Audi di realizzare un nuovo SUV di lusso, che mescoli dentro di sé eleganza e sportività. Ebbene, ora pare proprio che nel 2026 farà il proprio debutto il nuovo Q9, vale a dire un nuovo gioiello top di gamma, volto ad andare anche oltre al Q8, che è stata l’ultima novità sul fronte dei SUV della casa di Ingolstadt.

Audi Q9 che novità
Audi Q9 render (YouTube) – Puntogar.it

La conferma è arrivata in queste ultime ore da parte di Jeff Mannering, vale a dire il responsabile della divisione australiana della casa di Ingolstadt. In base alle sue parole, un nuovo SUV di grandi dimensioni verrà sicuramente realizzato, con la possibilità che esso si chiami appunto Q9. Infatti, a suo modo di vedere, questo è un nome molto accattivante, e che anche dal punto di vista del marketing potrebbe risultare molto comodo per promuovere al meglio il prodotto.

Al momento però, ci sono poche notizie riguardo a questa vettura, se non che potrebbe risultare perfetta per combattere l’invasione cinese e per strappare buoni risultati anche sui mercati mondiali. L’Audi non ha detto nulla di ufficiale riguardo all’arrivo del Q9, ed è difficile anche immaginare quelle che potrebbero essere le sue motorizzazioni, dal momento che c’è in corso il suddetto rimescolamento di carte sul fronte delle emissioni zero.

A tal proposito, è probabile che questo veicolo venga realizzato sia in versione termica, magari Plug-In Hybrid, che elettrica, ma ribadiamo che è troppo presto per dare delle conclusioni. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube TheAutoReport“, qualcuno ha provato ad immaginare le sue forme tramite un render, e c’è da dire che il look è molto attraente.

Impostazioni privacy