50 Cent, in garage un gioiello mai visto: vale quasi 3 milioni di euro | Di che modello si tratta

Il noto rapper 50 Cent ha accumulato negli anni delle auto incredibili. E in particolare un modello è davvero un vero lusso.

La passione per le quattro ruote è comune a molti artisti. Tra attori e cantanti è davvero molto raro trovare qualcuno che non ha accumulato nel corso della carriera un parco macchine di livello. Negli Usa poi, tra chi frequenta Hollywood e in particolare lo show-business, è davvero uno status symbol. Tra coloro che hanno un garage da fare invidia anche a tanti collezionisti è 50 Cent, pseudonimo di Curtis James Jackson III, rapper, attore, imprenditore e produttore discografico. Dopo l’uscita dei suoi album Get Rich or Die Tryin’ (2003) e The Massacre (2005), è diventato una vera icona nella musica mondiale.

Nel suo garage 50 Cent ha una macchina incredibile
Il noto rapper 50 Cent (ANSA) – puntogar.it

Nel 2007 la rivista statunitense Forbes lo ha messo al secondo posto nella lista dei rapper più ricchi del pianeta, preceduto solo da Jay-Z. Nel 2008 però è arrivato il sorpasso e nel 2015 ha toccato il picco massimo con un patrimonio di circa 155 milioni di dollari. Ovvio che con un portafogli così importante abbia investito anche nelle auto. E l’artista americano ne ha diverse davvero molto importanti, ma soprattutto una spicca per la sua bellezza. Anche perché è una vera rarità.

Il gioiello nel garage di 50 Cent

50 Cent ama il lusso, con auto spesso personalizzate in maniera piuttosto evidente. E l’auto che ha acquistato è già di suo una che attira lo sguardo. Per le sue forme e per i colori decisamente sgargianti. Parliamo della Bugatti Chiron, coupé con motore centrale, biposto e ad alte prestazioni, che è stata in produzione dal 2016 al 2022 ed è l’erede di un altro bolide come la Veyron. Una macchina che prende il nome dal pilota monegasco Louis Chiron e che rappresenta uno dei migliori esempi di supercar di tutti i tempi. Anche perché la casa è specializzata in edizioni speciali di vetture sportive.

In totale ne sono stati prodotti solo 500 pezzi, tutti oltre i 2,5 milioni di euro, ma quello del rapper è venuto più di 3 per le personalizzazioni aggiunte. La Chiron si distingue per avere carrozzeria e telaio completamente in fibra di carbonio, le sospensioni sono indipendenti e la trazione invece è integrale permanente. La potenza massima che riesce a sprigionare questa vettura è di 1500 CV, il 50% in più della versione “base” della Veyron, ed ha un’accelerazione 0-100 km/h di 2,4 secondi, e può arrivare a 400 km/h in appena 32,5 secondi. La velocità massima però è limitata elettronicamente a 380 km/h.

Un modello unico per 50 Cent
La Bugatti Chiron (ANSA) – puntogar.it

Il cuore della vettura è il motore di 7993 cm³, che ha un’architettura W16 e sovralimentato con 4 turbocompressori. Ma è soprattutto l’aerodinamica a fare la differenza. Infatti è legata a doppio filo al sistema di raffreddamento del motore. Dentro poi è uno spettacolo: tanta fibra di carbonio ma gran parte delle superfici sono rivestite da pelli pregiate, oltre a tanti dettagli cromati. Una plancia centrale di dimensioni molto piccole ospita 4 manopole del climatizzatore, mentre tutte le altre informazioni sono concentrate nella strumentazione di fronte al conducente e sul volante.

Impostazioni privacy